martedì 7 ottobre 2008

O Professore, per la 3° volta alza la coppa della Vittoria...


Nella terza settimana di partecipazione alla trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia” –in onda su RAI2 ogni sabato e domenica dalle 11.30 alle 13.00- Mormanno trionfa ancora una volta. Alla vigilia lo scontro con Satriano di Lucania, il comune della provincia di Potenza con il quale si è giocata la competizione dello scorso week end, aveva destato qualche preoccupazione. Un vero e proprio derby quello con la basilicata, regione ad un tiro di schioppo da Mormanno -all’estremo lembo settentrionale calabrese- animata dalla stessa determinazione a fare risultato.
La gara ha confermato che la squadra calabrese aveva una marcia in più: un gruppo sapientemente assortito che affronta con disinvoltura prove di abilità, artistiche e di cultura generale. Uno su tutti l’insegnate in pensione Domenico Crea, Capitano nominato sul campo ormai noto alla nazione come “ ’O Professore”, che per la terza volta ha alzato la coppa della vittoria.

Suggestivi ed originali gli allestimenti scenici preparati per i collegamenti in diretta dalla Piazza Umberto I di Mormanno. Moto d’epoca, ricostruzione di un antico opificio di cereria, paesaggi riprodotti in piccolo, collezione di macchine da ripresa cinematografica, uova di struzzo dipinte oltre l’immancabile tavolo gastronomico: queste le “cartoline di tipicità” offerte alla professionale regia di Danio Spaccapeli e Giordano Verardi capaci anche questa volta di esaltare colori e scorci del pittoresco comune calabrese.
Una nota particolare meritano infine le presenze femminili di Chiara Giallonardo, inviata per la conduzione delle esterne, ed Ela Weber, madrina della squadra calabrese. Entrambe sono state promosse a pieno titolo a portacolori di Mormanno e della Calabria. La bellissima Chiara Giallonardo, oltre l’altissima professionalità, ha dimostrato di ben gradire l’ospitalità calabrese ricambiando con affetto alle “coccole” di un’intera comunità che la ha adottata sin dal primo giorno. Ad Ela Weber, che ha dimostrato di svolgere il ruolo di madrina con sincera passione, Mormanno lancia l’invito per una prossima “attesissima” visita.


9 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti
S. D.

Group Fokloristico Miromagnum ha detto...

Spero di aver rispettato la volonta di Andrea

Sansone ha detto...

Bell'articolo!!complimenti... forza MORMANNO

Anonimo ha detto...

its good to know about it? where did you get that information?

Anonimo ha detto...

ma soprattutto complimenti a Chiara...

http://foxitalygirl.blogspot.com/2008/03/chiara-giallonardo-fox-april-2008-italy.html


Ciao
Alfonso

Anonimo ha detto...

im your favorite reader here!

Anonimo ha detto...

Tutto mi aspettavo, tranne di vedere il Di Nella in reiterata e pervicace diretta nazionale... via satellite !!

Anonimo ha detto...

Quantu si bellu Zio Pì!!!!

Anonimo ha detto...

dal gruppo totarella i complimenti per il premio vinto!
con un abbraccio a tutti

Pino Salomone

www.totarella.it