lunedì 29 settembre 2008

Mormanno vince ancora...



Mormanno vince ancora , un’autentica festa di popolo saluta la vittoria nella seconda sfida con il comune di Bibbona ( LI ) disputatasi nella giornata di sabato in diretta su RAI 2 all’interno della trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia “.

“. La piazza di Mormanno è stata per al seconda volta teatro di giochi, rievocazioni di tradizioni e antichi mestieri, di auto d’epoca e folklore che, sapientemente miscelati dalla regia, hanno mostrato al pubblico nazionale la cartolina a colori vivaci di un comune che per l’occasione incarna al meglio la tipicità calabrese. Enorme la macchina organizzativa mobilitata per la buona riuscita dell’evento. Tanti i volontari che da dietro le quinte lavorano per un’intera settimana all’allestimento delle mostre. Difficilmente immaginabile il numero di tecnici e attrezzature coinvolte per la diretta. Incredibile il dedalo di cavi, riflettori e monitor che dal venerdì precedente viene allestito nello “ studio televisivo” della Piazza Umberto I.




Al ciclone della troup televisiva i mormannesi ormai si sono abituati, l’iniziale diffidente curiosità si è ora trasformata in una cordiale accoglienza agli amici registi, macchinisti,tecnici ed in modo particolare alla bellissima presentatrice che dimostrano tutti di ben gradire l’ospitalità ed il calore della gente. Anche per questa volta dunque Mormanno saluta l’ingombrante ma graditissima carovana con un arrivederci alla prossima settimana; ed in tema di saluti non si può non salutare e ringraziare i giovani mormannesi protagonisti nello studio di Roma a partire dal professore Domenico, a Giusy, Tania Armentano, Lorena, Tania Fortunato, Anna Maria, Alessia e ancora Vincenzo, Eros, Antonio e il nostro calciatore Luca.



Tra le note di colore, oltre ai bravissimi figuranti, si sottolinea la grande partecipazione e l’entusiasmo della gente in piazza. Per controllare i “ tumulti “ per l’accaparramento della prima fila – a favore di telecamere – si è dovuto ricorrere alle forze dell’ordine, ultimo baluardo di compostezza, che infine capitola anch’esso a tentazioni di vanità con sguardi ammiccanti alla telecamera. Vita di paese, sapidi squarci di vita vera tra tante storie di “ plastica “ che passano in TV : non sarà proprio questo che ci piace di questa trasmissione?




13 commenti:

Anonimo ha detto...

Non finite mai di stupirmi!

Continuate così!



Un abbraccio.



Antonio Deodati.
T.S.A. Total Sounding Area

Anonimo ha detto...

BRAVISSIMI!!!
Patrizia

Anonimo ha detto...

siete fortissimi!
Roberta

Anonimo ha detto...

Congratulazioni a tutti per il quanto fatto fino ad ora e per il grande sforzo organizzativo.
Bravi tutti, nessuno escluso

Ferdinando

Andrea ha detto...

Che grandissima soddisfazione vedere il proprio paese con i suoi costumi e tradizioni in una rete televisiva mondiale..Sinceramente è un evento straordianario portare il nome di Mormanno in milioni di case attraverso un semplice schermo... FANTASTICO!!!!!!
Chi vi scrive in questo momento è una persona al di sopra di ogni sospetto e sopratutto con poca conoscenza del folklore....
Spero che questa trasmissione possa servire da trampolino di lancio di questo Mormanno dimenticato e sofferente che negl'ultimi anni se dimostrato di essere...

CREDIAMOCI!
CREDIAMOCI!!
CREDIAMOCI!!!

Un caloroso abbraccio a tutti
Andrea...

Ps: Ma vorrei fare una piccola critica a questo glorioso sito e sopratutto al suo illustrissimo presidente Perrone...!!

""NA COSA VI L'AGGHIà DIII!! NA CAZZA DI FOTU DI PINUCCIO CAPUTO DETTO LO ZIO IN ARTE PINOFOLK@LIBERO.IT CI LA PUTIAVU MINDI SUPRA STU SITU""..........

Anonimo ha detto...

MARONNA CHE SIAMO !!!!!
COME AL SOLITO THE NUMBER ONE!!!

Anonimo ha detto...

wau, ma sta roba si magna!
Francesco Cosenza

Gruppo Fokloristico Miromagnum ha detto...

Grazie a tutti, per Andrea non Mancheremo a pubblicare foto di zio Pino. Anzi, qualora ne hai uan a disposizione non esitare ad inviarcela.

Ciao
Gruppo Miromagnum

Andrea ha detto...

Grazie per la vostra risposta, attendo con impazienza la foto dello splendido zio PINO CAPUTO...

Non fatemi morire di ansia...

Un caloroso saluto e un grande sorriso a tutti...

ANDREA....

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo per domani

Enzo B.

Anonimo ha detto...

Grandi tutti!!!!!
....e andiamo in finale.....

Ciao

Anonimo ha detto...

complimenti per la vittoria.
Maurizio!

Anonimo ha detto...

tania sì a megliaaaaaa...grande Mormanno....