venerdì 12 agosto 2011

Mormanno Xenia, sport in vetrina!

Mormanno – La seconda giornata dello “Xenia Folklore Festival” si svolge all’insegna dello sport e delle attività all’aperto: basket, calcio e volley.
L’evento diventa occasione di condivisione tra popoli e culture differenti.
La piccola cittadina mormannese si è trasformata in un grande centro sportivo, con numerosi campi sportivi allestiti in luoghi caratteristici e simboli della comunità .
Il Faro votivo, dove c’è un bel campetto costruito nel secolo scorso, è il uogo ideale per la sfida tra i gruppi partecipanti allo festival internazionale del folklore (Serbia, Russia , Indonesia ) e i bambini dell’associazione A.S.Volley in rappresentanza di Mormanno e dell’Italia.
Alla fine di uno scontro avvincente tra la squadra serba e la squadra volley di Mormanno, hanno avuto la meglio gli amici serbi; onore al merito di questi ragazzi che hanno dimostrato grande tenacia e professionalità conquistando il primo posto del podio.






Una commovente dimostrazione di solidarietà e amicizia tra i popoli il tifo accorato della squadra indonesiana per quella serba e viceversa .
Molti i turisti e i mormannesi presenti a sostenere l’iniziativa promossa e organizzata dall’associazione Volley con la supervisione del gruppo folkloristico Miromagnum.
Grande prestazione degli indonesiani nella partita di calcio:
a piedi nudi si sono cimentati contro la squadra formata dai membri del Miromagnum e dimostrando grande capacità sono risultati i vincitori del torneo.
Una bella mattinata di sport ha cementato l’amicizia tra i ragazzi partecipanti e divertito il pubblico.
Un successo ben meritato per gli organizzatori dell’iniziativa.

Nessun commento: