mercoledì 24 giugno 2015

Diario di bordo: Kiel 24 giugno 2015, pure Dante balla la tarantella

Bentrovati, dopo la suprissata commossa oggi molte le emozioni vissute dai nostri Argonauti. Finalmente la parte mancante della ciurma stamane ha raggiunto Fiumicino, dopo alcune peripezie dovute alla pressappochismo di qualche poco assennato dipendente, i nostri genitori accompagnati dai due esploratori Niccoló e Vincenzo sono riusciti a prendere il volo per raggiungere il gruppo a Kiel. 
Di contro a Kiel stamane la parte del porto alle prime luci dell'alba sembrava essere deserta. Questa mattina la ciculatera di Amalia ha potuto riposare fino ad un certo punto. 
Mentre molti di noi in Italia erano in viaggio per raggiungere il posto di lavoro, il @ruggito del coniglio lanciava quest'ansa: in Germania  la signorina   Ludemann è stata eletta 'reginetta della patata 2015'... Una gola profonda accreditata nel gruppo di Wikileaks ci ha comunicato che all'apertura della nostra Agape presso la Casa Italia, 'La reginetta della patata' ci farà visita! 
Oggi ricordo a tutti ricade la festa di  San Giovanni, @Giovanni Alberti insieme ad una parte autorevole della ciurma ha deciso di far visita al più vicino Store per rimpinguare la Stiva! 
Dopo aver scaricato le provviste opportunamente registrate dal nostro segretario @Marcello Marsiglia la ciurma ha dato prova di essere più teutonico degli stessi indigeni, esibendosi in un dirompente Scholtz sotto una fitta pioggerellina, per dirla alla Murmannola 'l'acqua ti trasi  Ntro l'ossa!'... Ma questa musica è magica è come essere protetti da manti elfici.  I nostri prodi dopo la piccola esibizione hanno dato grande prova di integrazione facendo amicizia con la scuola di danza classica di Kiel.
Come al solito l'hanno fatto a modo loro: con una quadriglia murmannola... Alle 18 i Miromagnum, previo caffè di Amalia, erano presso la sede dell'Accademia - società  Dante Alighieri. 
Rievocando le parole dell'amico @Nicola Alberti, che se pur non fisicamente  li ci segue dal borgo di Mormanno, 'ad un mio segnale scatenate l'inferno!' Così è stato...la forza della tarantella del Pollino è così dirompente che ad un certo punto tutti i personaggi della Divina Commedia hanno iniziato a ballare. Il vecchio demonio con occhi di bracia affianco a zio   Pino si é messo a suonare il cupi-cupi, virgilio a tutti i costi il tamburello...non vi dico Dante con Beatrice 😜...
Scherzo naturalmente! che dirvi se non augurarvi una buona serata...vi aspettiamo tutti presso la nostra ''Casa Italia'. Ps a domani 

Nessun commento: