sabato 20 giugno 2015

Diario di Bordo: Kiel 2015, 20 Giugno

L'andata si è conclusa dopo quasi 32 ore di permanenza in autobus. In molte occasioni abbiamo affrontato la trasferta in aereo ma vi posso assicurare che percorrere il Bel Paese in autobus è un'esperienza di vita. Dopo aver sonnecchiato qualche ora i nostri giovani eroi si sono trovati nel cuore della Bavaria, per l'esattezza nella splendida città di Monaco.
Sono stati i Bocconotti, le ciambelle, i crostini a dare il Buon giorno. Sull'autobus la vita scorre  tranquilla, i tornei di "Mariangiula", tre sette, stoppa e briscola in 5 si contano a decina, il campione è sempre lui Zio Pino... Ha sempre l'asso nella manica! 

Zio Michele, tutela la voce, ogni minimo sbalzo di temperatura potrebbe essere deleterio per le performance dei Miromagnum. Nel frattempo gli OSS dei Miromagnum hanno inviato un suo agente speciale in avanscoperta affinchè possa percepire a priori quello che i nostri guerrieri dovranno affrontare.

Il compito è stato affidato a Giovanni Alberti, arrivato da quasi 8 ore... ha subito preso possesso dell'alloggio, l'attenzione e la precisione del popolo Teutonico è impressionante, quasi perfetto.. in tutto ma non per questo ci si deve spaventare anzi... regole chiare, precise sono l'abc per un evento di tale portata. 
Il Kieler Whoche, è un evento di caratura internazionale in questi 8 giorni Kiel ospiterà 2 Milioni di persone. Ribadisco il numero 2 Milioni di persone provenienti da tutto il Mondo. La nostra presenza richiesta dalla Federazione Italiana Tradizioni Popolari non puo' che renderci orgogliosi per l'incarico affidatoci, ma nello stesso tempo ci carica di responsabilità. Senza ombra di dubbio i Miromagnum sono ambasciatori in primis della Calabria, in modo particolare dell'Italia Intera!!!!

Il nostro Agente Segreto Giovanni aiutato da molte Sacajawea del luogo, ha subito capito la regola delle regole... che qua l'acqua si usa solo per uso esterno e lontano dai pasti. La regina delle Pils, in questa parte della Germania è la Holsten, se pur da pochi giorni questa è stata venduta ai danesi della Carlsberg ed in parte potrebbe essere riacquistata da una nostra vecchia conoscenza la Bitburg.

vista dall'alto - palco
La città è piena di chioschetti, con Wurstel - porchette e tante altre delizie... sono  ovunque ma la cosa che più ci colpisce è il palco dove ci dovremo esibire.... spettacolare!!! be ora lasciamoli mangiare e riposare a domani mattina! come direbbe Luke Skywalker in guerre stellari che la forza sia con Voi!!!!

Nessun commento: