giovedì 25 giugno 2015

Diario di bordo: 25 giugno 2015 Kiel, il cupi cupi crea dipendenza!

Una giornata impegnativa...ma non troppo... è questa la sintesi di questo Giovedì 25 Giugno a Kiel. La mattinata per molti è iniziata all'ora di pranzo a causa della grande festa svoltasi per l'inaugurazione di 'Casa Italia 2015'. Verso l'una di notte i fuochi d'artificio hanno salutato il brindisi dei nostri Presidenti, Marcello e Michele.

Un sigillo di amicizia forgiato nel cartiglio dei Miromagnum. 
Devo riconoscere a Valentina, Alessandra, Leontina e Roberto Pappaterra una fibra indistruttibile...
Vero è che oltre ad essere sempre in prima linea a far bisbocce, sono sempre i primi a mettere piede fuori dall'ostello. Oggi per molti visita al Museo Marittimo (Schifffahrtsmuseum).
Il museo offre una retrospettiva della storia e delle attività marittime di Kiel; sito nella
 Fischhalle, l'antico mercato del pesce, vi si trovano alcune imbarcazioni storiche ed, all'interno del museo, strumenti di bordo, dipinti, polene, una ricca galleria di immagini che documenta l'apertura del canale di Kiel ed il Brandtaucher, il primo sommergibile costruito in Germania e varato nel 1850, nonché i temutissimi U-boot. 
Nel frattempo che i nostri cari amici studiavano quale fosse l'albero di trinchetto... Valentina e Alessandra non potevano non fare un salto in una boutique di scarpe!!!
Intanto che l'organizzazione ci comunicava la location dello show di questo pomeriggio una curiosa locandina personalizzata invadeva il web!!!
È inutile dire che il pezzo forte dello spettacolo è stato il cupi cupi... Le signore volevano tutte andare a lezioni da Zio Pino, il quale da serio professionista ribadiva che lo strumento va utilizzato con moderazione!
Come si può vedere dalla foto questo crea dipendenza!!!! 

Dopo tanti sacrifici la giornata tende alla sua conclusione con il mitico Salmone arrosto...
Erika ha deciso che primo o poi riuscirà a farsi un bel arrosto anche con i tanti gabbiani in giro!! L'ora è fatta per dirla alla Cannavacciuolo 'Addios amici!!!'  Buone bisbocce dalla ciurma 😜

Nessun commento: