lunedì 22 giugno 2015

Diario di bordo: Kiel 22 giugno

Giornata impegnativa per i nostri eroi! Doppia esibizione con diversi bis, è questo il dato di partenza per i Miromagnum. I Miromagnum al loro risveglio si sono ritrovati sulle pagine dei giornali,

 la mamma di Nikolas Paternostro lettrice accanita del nostro blog, per dare il via alle danze ha voluto omaggiare i nostri eroi con una classica colazione all'italiana con Caffè e cornetto. 
Dopo la super colazione i ragazzi hanno ultimato le prove generale e successivamente si sono diretti verso l'ambita meta. Come racconta il nostro presidente esiste una sola parola per descrivere tutto l'evento 'perfezione' assoluta! 
Lo è ancor di più nel momento in cui veniamo accolti dal primo cittadino della città il Dott. Ulf Kämpfern. 
Nessuna sbavatura, tutto con semplicità e rigore estremo...i nostri Delegati sono stati accolti al pari dei capi di stato e a loro è stato assegnato il compito di sottoscrivere il libro dell'amicizia. 
In una città come Kiel un libro di questo genere non è scontato. l'Holsten nel 1943, in modo particolare la città di Amburgo, subì uno dei più terribili bombardamenti fatti nell'era moderna. L'operazione fu denominata  'gomorra' e causó la morte a circa 42000 civili. Oggi grazie all'Europa questi eventi tragici sono solo ricordi ma devono essere da monito a noi tutti per comprendere l'importanza della libertà. Proprio per questo motivo domani i nostri Miromagnum andranno in visita nella città di Amburgo rendendo omaggio in primis al loro motto!

« LIBERTATEM QUAM PEPERERE MAIORES DIGNE STUDEAT SERVARE POSTERITAS »

(IT)

« I posteri abbiano cura di conservare degnamente la libertà che gli antenati partorirono »

Buona notte


Nessun commento: