lunedì 25 luglio 2011

Anche in Brasile, il "Ballo della fagona"!

Sabato scorso abbiamo ricevuto dall'amica Luzia Helena Casali de Moraes, il seguente video:

















La danza che hanno voluto eseguire è il "ballo della fagona", ballo storico della nostra formazione, per i Miromagnum un ulteriore momento di vanto e di orgoglio. Il ballo è stato eseguito dagli amici del Grupo de Dança Folclórica Italiana Tarantolato, capitanati dall'amica Luiza Helena nella città di Belo Horizonte (Brasile), in occasione dell'evento celebrativo della nascita di questa città. Belo Horizonte con i suoi 2.438.526 abitanti, è una città del Brasile sud-orientale, capitale dello stato di Minas Gerais dal 1897, anno in cui venne ultimata la sua costruzione, su progetto dell'ingegnere Aarão Reis. Circa 30% dei cittadini di Belo Horizonte sono oriundi italiani.

Il gruppo de Dança Folclórica Italiana Tarantolato nasce nel 2000, in occasione della giornata celebrativa per la città di Juiz de Fora, che ha festeggiato da poco i suoi 150 anni di storia.

Attraverso Funalfa, organo del comune locale, studenti, insegnanti e amici della cultura italiana hanno dato vita al gruppo.



Dimostrazione, di come le distanze siano insignificanti e di come i Miromagnum attraverso i lavori svolti in questi 31 anni, con l'ausilio delle nuove tecnologie siano sempre avanti. Sembra un'autoproclamazione, così non è, sono i fatti che confermano questa tesi!



Infine e non per ultimo in vetrina le foto di Bitburg












Nessun commento: