mercoledì 17 settembre 2008

Mormanno: Partecipa alla trasmissione "Mezzogiorno in famiglia" su RAI DUE, il gruppo Miromagnum partecipa all'evento...


Per questo anno a Mormanno il compito di portare le insegne della Calabria nelle sfide tra i comuni di “Mezzogiorno in Famiglia”, la popolare trasmissione di Michele Guardì, in onda su RAI 2 ogni sabato e domenica dalle ore 11,30 alle 13,00. Già da sabato e domenica prossimi si accenderanno le polveri della competizione ad eliminazione diretta tra Mormanno e San Pellegrino Terme, la nota località termale bergamasca. I due comuni metteranno in campo i loro “campioni che saranno impegnati in prove di abilità, forza, canto e cultura generale.

Al di la della competizione il vero intento della trasmissione è quello di aprire una finestra sul variopinto mondo dei piccoli comuni d’Italia, piccoli scrigni ed ultimi testimoni del grande patrimonio di paesaggi, tradizione, gastronomia, artigianato e “genus italicus” vera ricchezza del “Bel Paese”.

L’Assessore Zaccaria si fa portavoce dell’orgoglio di un’intera comunità che vede il suo comune prescelto a rappresentare non solo un territorio ma un’intera regione. Sul risultato della sfida l’assessore si rifugia in un diplomatico “vinca il migliore” anche se non nasconde un cauto ottimismo confidando nelle “agguerrite schiere” dei suoi concittadini già collaudate con successo nel “Palio dei Comuni” la fortunata trasmissione di TEN, vetrine dei comuni cosentini.

Il Sindaco, Guglielmo Armentano, sottolinea la grande occasione per la piccola realtà del Pollino di aprirsi ad un pubblico di milioni di spettatori. Sono sicuro, afferma, che Mormanno non mancherà di rappresentare in maniera convincente il fascino e le suggestioni dei suoi paesaggi e della sua gente; confido nell’evento come un’impareggiabile opportunità di promozione turistica per Mormanno e per l’intero territorio del Parco Nazionale del Pollino.



PROGRAMMA DI PARTECIPAZIONE

Mormanno sfiderà il comune di San Pellegrino Terme ( prov. di Bergamo) nella trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia su RAI 2 sabato 20 e domenica 21. Ogni squadra sarà composta da 10 persone : 5 maschi e 5 donne. I nostri concittadini che parteciperanno ai giochi negli studi della RAI di Via Teulada sono :

Giusi Perrone, Lorena Armentano, Anna Maria Feudo, Tania Armentano, Tania Fortunato.
Domenico Crea, Antonio Zaccaria, Eros D’Alessandro, Luca Perrone, Vincenzo Capalbi.

In paese, per i collegamenti in diretta dalla piazza saranno presenti tutte le associazioni, le aziende, le tradizioni ecc…
Nella puntata del sabato si esibiranno :

1^ collegamento - Gruppo Miromagnum con il “Ballo della Spica Russa”,
2^ collegamento – Gastronomia rappresentata da tutti i di Mormanno;
3^ collegamento – Artigianato per hobby – I velieri di Francesco Minervini –
4^ collegamento – Gioco delle patate-

Nella puntata della Domenica si esibiranno :
1^ collegamento – Rievocazione storica a cura dell’Associazione culturale “Comunalia”,
2^ collegamento – Rappresentazione della vendemmia di una volta ;
3^ collegamento – Gioco di Basket
4^ collegamento – Rappresentazione della serenata prematrimoniale

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho visto con piacere le 2 puntate di mezzogiorno in famiglia.
Nonostante un inizio non proprio brillante (colpa della weber e non
dei nostri ragazzi), sono stata contentissima quando ho visto oggi
la "nostra" vittoria. Comgratulazioni a tutti coloro che hanno
partecipato. Sono stati bravissimi! Ora mettetecela tutta per
vincere anche il prossimo fine settimana!

coniclia@yahoo.it

Anonimo ha detto...

Complimenti, la prima l’avete vinta !

Vincenzo