giovedì 13 agosto 2015

Santa Messa Solenne 14 Agosto 2015 con i Miromagnum

Serata di festa a Marcellina, con i sapori della nostra terra. Un buon piatto di fusilli non si smentisce mai: porta con se allegria e tanta energia.

La serata è stata piacevole e divertente, la stagione avanza e come direbbe un vecchio adagio Mormannese "Agosto je capu i vernu", motivo per cui in questi giorni percorrendo le strade del borgo in molti sono alle prese con le provviste per l'inverno: melanzane, zucchine, pomodori e peperoni... insomma sapori unici che accompagnano la nostra vita di anno in anno. Simbolo di questo succedersi di eventi è la tradizionale festa patronale dell'Assunta. Quest'anno il nostro parroco Don Francesco ha voluto suggellare solennemente nella Cattedrale di Santa Maria del Colle, luogo dove tutti i Mormannesi sono stati portati a battesismo, l'importanza dei Miromagnum e della sua storia.
Per farlo giorno 14 sarà celebrata la Santa Messa in forma Solenne a presiederla ci sarà: Don Nicola Mobilio, insieme all'amico di sempre Don Peppino Oliva e naturalmente a Don Francesco Di Marco. Vi aspettiamo tutti, sopratutto i vecchi componenti tutti in costume!!! Vi aspettiamo e ad maiora semper Miromagnum

Nessun commento: