Mormanno vince ancora , un’autentica festa di popolo saluta la vittoria nella seconda sfida con il comune di Bibbona ( LI ) disputatasi nella giornata di sabato in diretta su RAI 2 all’interno della trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia “.
“. La piazza di Mormanno è stata per al seconda volta teatro di giochi, rievocazioni di tradizioni e antichi mestieri, di auto d’epoca e folklore che, sapientemente miscelati dalla regia, hanno mostrato al pubblico nazionale la cartolina a colori vivaci di un comune che per l’occasione incarna al meglio la tipicità calabrese. Enorme la macchina organizzativa mobilitata per la buona riuscita dell’evento. Tanti i volontari che da dietro le quinte lavorano per un’intera settimana all’allestimento delle mostre. Difficilmente immaginabile il numero di tecnici e attrezzature coinvolte per la diretta. Incredibile il dedalo di cavi, riflettori e monitor che dal venerdì precedente viene allestito nello “ studio televisivo” della Piazza Umberto I.
Al ciclone della troup televisiva i mormannesi ormai si sono abituati, l’iniziale diffidente curiosità si è ora trasformata in una cordiale accoglienza agli amici registi, macchinisti,tecnici ed in modo particolare alla bellissima presentatrice che dimostrano tutti di ben gradire l’ospitalità ed il calore della gente. Anche per questa volta dunque Mormanno saluta l’ingombrante ma graditissima carovana con un arrivederci alla prossima settimana; ed in tema di saluti non si può non salutare e ringraziare i giovani mormannesi protagonisti nello studio di Roma a partire dal professore Domenico, a Giusy, Tania Armentano, Lorena, Tania Fortunato, Anna Maria, Alessia e ancora Vincenzo, Eros, Antonio e il nostro calciatore Luca.