A nome di tutti i Miromagnum auguriamo a tutti i migliori auguri di buone feste!
martedì 24 dicembre 2013
Auguri di buone Feste
Pubblicato da Gruppo Fokloristico Miromagnum alle martedì, dicembre 24, 2013 0 commenti
Etichette: Auguri, miromagnum, mormanno, natale 2013
domenica 15 dicembre 2013
si riparte alla grande... Il 22 a Tursi!
Pubblicato da Gruppo Fokloristico Miromagnum alle domenica, dicembre 15, 2013 0 commenti
Etichette: Basilicata, miromagnum, Tursi
sabato 2 novembre 2013
Congratulazioni Roberta!
Con estremo piacere a nome di tutti i componenti del Miromagnum vogliamo unirci alla gioia che Roberta ha regalato alla sua famiglia. 110 e lode, laurea meritatissima. Una nuova perla va ad incastonarsi nelle tante professionilità presenti nella nostra associazione. La gioia che un genitore prova in questi momenti è difficile da descrivere, ma Roberta con la sua semplicità e con il suo sorriso, riesce a darne una pronta descrizione. Brava Roberta, ti aspettiamo per brindare insieme ai tuoi amici del Miromagnum ed i nuovi componenti appena entrati a far parte della nostra storica famiglia.
Pubblicato da Gruppo Fokloristico Miromagnum alle sabato, novembre 02, 2013 0 commenti
Etichette: angela colai scovo, Annalisa leone, Carmine meymar Bloise, Erika maradei, Fatima perrone, francesco Pappaterra, Milena Apollaro, Roberta Apollaro, Valentina Libonati
venerdì 25 ottobre 2013
Diretta Streaming Calabria Day!
Questa sera a Mormanno dalle 23:30 è stata organizzata una fiaccolata per non dimenticare il sisma che un anno fa ha colpito il piccolo borgo del Pollino. Per chi domani non potrà partecipare al Calabria Day vi invito a visitare il nostro sito, da qui sarà possibile seguire in diretta streaming l'evento. Vi aspettiamo!
Pubblicato da Gruppo Fokloristico Miromagnum alle venerdì, ottobre 25, 2013 0 commenti
Etichette: calabria day, callipo, castrovillari, fiaccolata, minifolk, miromagnum, mormanno, pollino, terremoto
giovedì 24 ottobre 2013
Programma Calabria Day 26 Ottobre 2013, con i Miromagnum
Un anno dopo il sisma che ha sconvolto la vita dei Mormannesi, I Miromagnum hanno deciso di ricordare quel giorno partecipando come partner all'evento Calabria Day, promosso e organizzato dall'associazione "io resto in Calabria", l'evento si propone di raccontare una Calabria migliore, riaccendendo i riflettori su Mormanno un anno dopo il sisma. Noi ci saremo con i Piccoli del miromagnum. Vi aspettiamo!
Castrovillari – Protoconvento Francescano – Sabato 26 ottobre 2013
Il programma delle sessioni tematiche e di confronto.
La Mattina
ore 9:00 – 10:00 : accoglienza e consegna del Badge Calabria Day 2013
ore 10:00 – 10:45 - La Plenaria di apertura
sede : Teatro Sybaris all’interno del Protoconvento Francescano
ore 11:00 – 13:00 : “Cambia punto di vista”, le sessioni sul racconto delle storie del Calabria Day e di confronto con i giovani delle scuole e il pubblico partecipante. Le sessioni si svolgeranno in contemporanea nelle sale del Protoconvento.
SESSIONE 1 : cooperare e partecipare
Obiettivo della sessione è quello di tirare fuori dal racconto dei Partners partecipanti esperienze e considerazioni sull’importanza di questi due concetti strettamente legati tra di loro e ad un serio cambiamento nel nostro territorio.
Partners Partecipanti : Legacoop Calabria, Europe Direct, Orme nel Parco, Talita Kum, Callipo, de Tommaso, Caffo, In Tour, Comune di San Giovanni in Fiore, Amaroni Mieli, Dignità e Lavoro, Manager Zen, Agorà Kroton, Agenzia Borghi Solidali, Comune di Amaroni, Progetto Policoro, Piero Muscari Comunicazione, Re Nilio, Istituto Piepoli, CSV Vibo Valentia, In Opera.
Coordinano Rossella Galati e Giovanni Mazza
SESSIONE 2 : condividere e progettare
Obiettivo della sessione è quello di far emergere idee e progetti che si stanno facendo strada in Calabria nell’ambito dell’innovazione sociale e tecnologica prendendo spunto dai bisogni del territorio e da come la tecnologia può rispondere ad essi con importanti riscontri anche sociali. Associazioni e start up condividono le proprie idee con aziende e altre associazioni proiettate verso l’innovazione.
Partners Partecipanti : Romano Arti Grafiche, Start up Calabria, Factory 3.0, Vinocalabrese.it, Ecoplan, Dynematica, Didas Calabria, Ti&Si, Chiodo Consulting, Associazione Attivamente, Mangiatorella, Italia Camp, I start lab, Rubbettino, Calabresi Creativi, Sistema Bibliotecario
Vibonese, Artemat, Banca Popolare del Mezzogiorno, E quadro Energy e Engineering, Francesco Laurito,Graphidea, CangiaCapu, Comune di Trebisacce, WAY.
Coordinano Ugo Floro e Lucia Moretti
SESSIONE 3 : osservare e agire
L’obiettivo della sessione è di far emergere tutte le esperienze e le considerazioni sul perché sia importante osservare il territorio con occhio critico ma propositivo, dunque provare ad agire per cambiare ciò che non funziona e migliorare il contesto nel quale viviamo. Stimolare, partendo dall’osservazione, l’azione e dimostrare quanto il salto sia facile attraverso le esperienze e gli esempi dei Partners coinvolti nella sessione.
Partners Partecipanti : Una, Action Aid, Comune di Acquaformosa, Fondazione Roberta Lanzino, Artigian Famiglia, Emily in Italia, De Masi, Gerardo Sacco, Associazione Gian Marco de Maria, Stop ‘ndrangheta, Sabbia Rossa Edizioni, Regium Julii, La Goccia Associazione, Quadra Film, Comune di Pizzo, Movimento Per una Diamante Migliore, Lanificio Leo,Itaca, Parco Tommaso Campanella, Il Musagete.
Coordinano Cesare Perrotta e Anna Laura Orrico
Il Pomeriggio
13:30 – 14:30 : il social lunch per i Partners del Calabria Day.
15:00 – 16 :00 : “Investire nel cambiamento sociale conviene … a tutti” - sessione di presentazione di progetti sociali, culturali e tecnologici per la rete del Calabria Day.
16:00 -17:00 : Tavola rotonda tra i Partners, incontro e confronto sui nuovi progetti e la piattaforma web per la condivisione di idee e informazioni tra gli attori del Calabria Day.
17:00 – 18:00 : “Face to Face”, il pubblico che vuole incontrare faccia a faccia i Partners del Calabria Day nell’apposito spazio creato per loro.
17:30 -18:30 : “Terremoto, un anno dopo.” – Partecipano il Sindaco di Mormanno, il Gruppo di Cittadini Attivi Mormanno, il Sindaco del Comune di San Basile.
La sera
18:30 – 19:30 : Plenaria di chiusura e premiazione della Prima Estemporanea di Pittura Calabria Day.
20:30 -22:00 : Lo spettacolo del Calabria Day; artisti, attori, danzatori, cantanti e musicisti insieme per raccontare la bella storia dei talenti calabresi.
Durante la giornata avremo ospiti artigiani e artisti del territorio del Pollino e da tutta la Calabria; avremo l’opportunità di visitare il Museo Archeologico del Protoconvento Francescano e assistere ai laboratori del Gruppo Archeologico del Museo. Tante le performance musicali e attoriali di numerosi talenti calabresi, con la partecipazione del Gruppo Folk Miromagnum di Mormanno e dei costumi tradizionali delle comunità arberesche.
La presenza e la partecipazione di tutti i Partners durante tutta la giornata è fondamentale per incontrarsi e vivere insieme la Calabria che ci appartiene.
Vi aspettiamo!
Con stima e fiducia,
Il team del Calabria Day
( Anna Laura Orrico, Alessandro Evoli, Stefano Mandarano, Francesco Lappano, Wanda Chiodo, Alessandro Chiodo)
Pubblicato da Gruppo Fokloristico Miromagnum alle giovedì, ottobre 24, 2013 0 commenti
Etichette: anna Laura orrido, calabria day, calli po', castrovillari, io resto in Calabria, miromagnum, mormanno, pollino, terremoto
mercoledì 16 ottobre 2013
Santa Filumena, addio!
Pubblicato da Gruppo Fokloristico Miromagnum alle mercoledì, ottobre 16, 2013 1 commenti
Etichette: demolizione, fausto cosenza, miromagnum, mormanno, parco pollino, paternostro luigi, santa filomena, terremoto
martedì 15 ottobre 2013
Calabria day - noi ci saremo!
Calabria Day 26 Ottobre 2013
Pubblicato da Gruppo Fokloristico Miromagnum alle martedì, ottobre 15, 2013 0 commenti
Etichette: anna orrico, calabria, calabria day, callipo, castrovillari, iorestoincalabria, miromagnum, mormanno, pollino, terremoto
lunedì 14 ottobre 2013
Poesia viva
Premio Nazionale "Terzo Millenio" 19/10/2013 ore 16 Roma |
Pubblicato da Gruppo Fokloristico Miromagnum alle lunedì, ottobre 14, 2013 0 commenti
Etichette: alberi recisi, cultura, Francesco Tarantino, MIBAC, miromagnum, poesia, Premio nazionale terzo millenio, presidenza del consiglio, ROMA
giovedì 3 ottobre 2013
Per chi ama veramente il folklore!
Pubblicato da Gruppo Fokloristico Miromagnum alle giovedì, ottobre 03, 2013 0 commenti
Etichette: lampedusa, migranti, miromagnum, mormanno, napolitano, papa bergoglio
giovedì 26 settembre 2013
Congratulazioni, Giovanni!
Pubblicato da Gruppo Fokloristico Miromagnum alle giovedì, settembre 26, 2013 1 commenti
Etichette: giovanni alberti, giuramento, miromagnum, mormanno, polizia
domenica 22 settembre 2013
Civitanova...Quando Il Pollino chiama Mormanno risponde
Location Civitanova - Castrovillari |
Pubblicato da Gruppo Fokloristico Miromagnum alle domenica, settembre 22, 2013 0 commenti
Etichette: armando Garofalo, castrovillari, civitanova, gerardo bonifati, marcello perrone, miromagnum, mormanno, pacchianedda san sustisi, parco pollino, prolococastrovillari, san sosti
mercoledì 18 settembre 2013
civitanova castrovillari 2013 - con i miromagnum..
civitanova castrovillari 2013 - miromagnum
Pubblicato da Gruppo Fokloristico Miromagnum alle mercoledì, settembre 18, 2013 0 commenti
Etichette: bonifati, castrovillari, civitanova. 2013, evento, lo polito, miromagnum, mormanno, parco nazionale pollino
martedì 10 settembre 2013
Un ricordo.... Il senso del dovere e l’etica professionale
Stamane tra le tante notizie di cronaca provenienti da tutto il mondo, siamo stati colpiti dalla terribile notizia che ha colpito la giovane Ginecologa di Bergamo, il suo nome era Eleonora Cantamessa.
"Il senso del dovere e l’etica professionale l’hanno spinta a chiedere all’amico che era in macchina con lei di invertire la marcia e di tornare su quel tratto di strada dove giaceva un ragazzo indiano accoltellato a morte: mentre prestava i primi soccorsi, però, si è trovata a fare i conti con un gesto folle, una rabbia omicida scellerata che aveva la forma di un’auto lanciata a tutta velocità con il preciso intento di uccidere......
Tra ricordi, pensieri, riflessioni e condoglianze, e pur chiedendo giustizia, non c’è spazio per l’odio e per la violenza anche se, ricorda qualcuno sulla pagina, “hanno tolto la vita a chi aiutava a donarla”: odio e violenza ci sono già stati in abbondanza su quel maledetto tratto di strada della provinciale 91 a Chiuduno ed ora è solamente il tempo del ricordo."
come associazione culturale, abbiamo il dovere di testimoniare il valore di uomini/donne che hanno donato/donano la propria vita per agli altri. La dottoressa Cantamessa era una di questi!
Pubblicato da Gruppo Fokloristico Miromagnum alle martedì, settembre 10, 2013 0 commenti
Etichette: Bergamo, Cantamessa
lunedì 9 settembre 2013
Un'estate è passata... occorre lavorare per il futuro!
Cari Amici,
ci ritroviamo nuovamente, i Miromagnum, se pur tra mille difficoltà hanno superato la grande prova. Dopo il terremoto che ha colpito la nostra comunità ha saputo rialzarsi, dando grande prova di attaccamento al proprio lavoro. Vero è che ha istituito una nuova sede, tra mille difficoltà, è riuscito a portare la loro performance in modo esemplare. Sono molte le comunità che hanno potuto apprezzare lo spirito dei Miromagnum portando con se un messaggio di augurio e speranza.
a ricordare solo alcuno dei tanti appuntamenti che si sono svolti nell'estate passata:
- Diamante (cs)
- Lauria (Pz)
- Spezzano della Sila (Cs)
- Morano Calabro (Cs)
- Marcellina (cs)
- Mormanno (Cs)
-ecc
Occorre vedere sempre lontano, non per niente siamo i Miromagnum, cogliere a pieno lo spirito di appartenenza, vivere la convivialità dell'associazione che va oltre il semplice cantare, ballare... siamo una comunità aperta, come tale vi chiediamo di stare al nostro fianco. Iscrivetevi, facciamo in modo che il nostro motto si alimenti sempre di nuova linfa.
Ricordando che con noi "le emozioni sono difficili da descrivere, facili da vivere".... vi aspettiamo
info@miromagnum.it
www.facebook.com/miromagnum
Pubblicato da Gruppo Fokloristico Miromagnum alle lunedì, settembre 09, 2013 0 commenti
Etichette: cultura, estate 2013, folklore, iscrizioni 2014, miromagnum, mormanno, tradzione
sabato 6 aprile 2013
"La luce del faro di terra"
Pubblicato da Gruppo Fokloristico Miromagnum alle sabato, aprile 06, 2013 2 commenti
Count down!
Da fondi autorevoli mi giunge notizia che domani 7 aprile scadrà l'ordinanza della protezione civile a sostegno delle comunità del pollino, colpite dal sisma del 26 ottobre 2012. Invito tutti, nessuno escluso a postare, sollecitare, condividere questo post. Non é possibile che chi ha perso tutto sia lasciato solo! Qualunque sia il vostro credo politico, religioso non potete far finta che queste persone non esistano! Appello alle istituzioni... tutte nessuna esclusa, non vogliamo elemosina vogliamo la nostra dignità. il tempo delle chiacchiere è finito!
Pubblicato da Gruppo Fokloristico Miromagnum alle sabato, aprile 06, 2013 0 commenti
Etichette: aiuto, mormanno, protezione civile, terremoto
domenica 31 marzo 2013
Auguri di buona Pasqua
Pubblicato da Gruppo Fokloristico Miromagnum alle domenica, marzo 31, 2013 1 commenti
Etichette: Auguri buona Pasqua 2013, calabria, cosenza, italia, miromagnum, mormannesi, pollino
martedì 19 marzo 2013
Auguri Papà e buon SAN Giuseppe
Auguri ai papà di tutto il mondo, auguri al Santo padre Francesco, in questa giornata darà il "calcio di inizio" alla nuova chiesa cattolica, dedita per come l'ha presentata ai poveri, auguri ai neo eletti presidenti della camera e senato, che possano essere vigili e accorti affinché i tanti padri, oggi precari, disoccupati possano trovare lavoro! Nel frattempo vi invitiamo, per chi non può essere a Mormanno a celebrare il S. Cummitu a suon lagani e ciciri, baccalà fritto e tante altre delizie.
Auguri Papà
'U CUMMITU - 'A FAGONA (convito e falò di San Giuseppe
San Giuseppe, 19 marzo. La festa popolare si articola in due momenti: "u cummitu" (il convito) invito collettivo fatto da alcuni devoti del Santo in cui vengono serviti "fasuli assoluti" (fagioli), "lagani e ciciri" (tagliolini con ceci), baccalà in pastella fritto e infine le zeppole. Nel pomeriggio vengono allestite nei vari rioni del centro abitato cataste di legna - "fagone" - che verranno accese all'imbrunire e attorno alle quali si veglia tra canti e balli tradizionali.
Pubblicato da Gruppo Fokloristico Miromagnum alle martedì, marzo 19, 2013 1 commenti
Etichette: cummitu, festa Papa, festa papà, miromagnum, mormanno, SAN giuseppe
martedì 12 marzo 2013
Habemus papa!
Grande commozione in tutto il mondo per la grande svolta che la chiesa cattolica si appresta a realizzare attraverso il suo nuovo pastore. Emozionante, il suo primo discorso, ha chiesto a tutto il mondo: fratellanza e unitarietà. Principi universali, principi per chi come noi ama il dialogo, il confronto..sono parole che ci fanno ben sperare. Un gesuita, un argentino, "Francesco"! Per la prima volta nella storia, un Papa che ha il coraggio di seguire il messaggio e l'esempio del poverello di Assisi e del nostro Francesco di Paola. Speriamo al più presto di fargli visita così come accadde con il beato Giovanni Paolo II nel 2001
Benvenuto Papa Francesco!
Pubblicato da Gruppo Fokloristico Miromagnum alle martedì, marzo 12, 2013 1 commenti
Etichette: eletto Papa, habemus Papa, miromagnum, Papa francesco
domenica 17 febbraio 2013
Primavera del Pollino!
Dopo il sisma del 26 Ottobre, la domanda turistica per le strutture ricettive del Pollino è caduta copiosamente. Il sisma oltre ad aver provocato danni materiali, alle cose ha prodotto paure e incertezze tra gli abitanti e tra i possibili ospiti. Ieri mattina si è conclusa a Milano l'edizione 2013 , della Borsa Internazionale del Turismo. In questa occasione la Regione Calabria Calabria e Basilicata insieme alla Federparchi e all'ente Parco Pollino: hanno ribadito a note indelebili, che la strutture ricettive sono solide e sicure e che occorre rimettere in moto l'economia di questa terra partendo dal Turismo. Un Turismo con la T maiuscola, per farlo nei prossimi giorni partirà la ricca campagna di eventi denominata "Primavera del Pollino", che vedrà tutti gli stakeholders del territorio a gestire una serie di iniziative fortemente caratterizzanti tra cui due campionati nazionali: campionato tiro con l'arco e quello di Orienteering. Il campionato di tiro con l'arco vedrà in prima linea la "La compagnia degli arcieri del lago", come Miromagnum abbiamo sin dal primo momento aderito all'iniziativa. L'idea è semplice rafforzare la rete creando sinergie per far meglio apprezzare e conoscere ai mille atleti che parteciperanno i valori, sapori di questa nostra terra. Intanto iniziamo a far colazione con le tipicità della nostra terra: pane in casa appena sfornato, miele, marmellata di pere e clementine della piana di Sibari. Buona giornata!
Pubblicato da Gruppo Fokloristico Miromagnum alle domenica, febbraio 17, 2013 0 commenti
giovedì 14 febbraio 2013
5.1 - Documentario d'autore
Documentario d'autore. realizzato a scopo benefico, in favore della
popolazione terremotata di Mormanno (Calabria). Prodotto distribuito
solo sul web, per incentivare un'informazione personale e critica. L'Associazione Culturale GlobeSnap, con la collaborazione del Collettivo
SisMusica ed il prezioso aiuto della Protezione Civile della Regione
Calabria, accende i riflettori là dove erano già stati spenti e dà voce a
chi vorrebbe essere ancora ascoltato.
Pubblicato da Gruppo Fokloristico Miromagnum alle giovedì, febbraio 14, 2013 0 commenti
Etichette: Associazione Culturale GlobeSnap, Collettivo SisMusica, documentario, mromanno, protezione civile, terremoto
giovedì 7 febbraio 2013
E la Bindi mi disse:"Grilli ha firmato il decreto"
Pochi minuti fa la Presidente On. Rosi bindi, in visita presso la sede di Mangone della Cerved Group S.p.A., dopo aver incontrato la dirigenza aziendale, ha voluto lasciare un saluto ai dipendenti presso le proprie postazioni di lavoro. Visitando la mia stanza, ho avuto l'onore di consegnarle pesonalmente il cofanetto "Adotta la tradizione" unitamente ad una lettera in cui ho cercato di sintetizzare ed esprimere, per quanto possibile, il disagio che vive la comunità mormannese da due anni a questa parte. La Presidente, appena ha appreso la mia provenienza e la motivazione del gesto simbolico della consegna, ha testualmente detto: "Dica al suo Sindaco che il Ministro Grilli ha firmato proprio stamane il decreto che conferisce ai paesi colpiti dal sisma quanto atteso!".
La "speranza" continua, avanti Mormanno!
Allego il testo della lettera che ho consegnato alla Presidente.
Pubblicato da Gruppo Fokloristico Miromagnum alle giovedì, febbraio 07, 2013 0 commenti
Etichette: bindi, miromagnum. mormanno, mormanno, presidente della camera, terremotati
mercoledì 6 febbraio 2013
110 congratulazioni con Lode!
Pubblicato da Gruppo Fokloristico Miromagnum alle mercoledì, febbraio 06, 2013 0 commenti
Etichette: alessia armentano, congratulazioni, laurea, miromagnum, mormanno, rende, unical, vicepresidente
martedì 15 gennaio 2013
Congratulazioni: Manu!
Un giorno da ricordare... |
Pubblicato da Gruppo Fokloristico Miromagnum alle martedì, gennaio 15, 2013 0 commenti
Etichette: manuela de luca, miromagnum, mormanno, unical
giovedì 10 gennaio 2013
In bocca al lupo ed maiora semper!
Salvo imprevisti, Sabato 12 ore 9.00 riaprirà,
la prima delle attività commerciali chiuse a Mormanno dopo il sisma del
26/10/2012. Per capirci il supermercato Pick-Up di Pandolfi Bertino,
riaprirà i battenti nella Piazza dedicata al Generale Dalla Chiesa. A
nome di tutta l’associazione Miromagnum in bocca al lupo al team di
Pandolfi, a tutte le ditte che hanno collaborato per la ripartenza e
all'amministrazione comunale per aver accolto subito la sfida.
Bertino così come tutti i Mormannesi DOC, ha deciso di continuare a
lottare, rischiando di tasca propria. Dopo quasi tre mesi dal sisma, la
micro impresa operante sul territorio si alza in piedi con forza,
gridando "noi non ci arrenderemo"!
Se pur noi non siamo in
Emilia, se pur il contesto economico è arido, difficile da gestire,
esistono persone speciali che hanno capacità, metodo per non essere
secondi a nessuno! Vero è che in meno di 3 mesi il team capitanato da
Bertino, ha creato le condizioni per non disperdere nel vuoto 5 posti di
lavoro e non solo!
Nel frattempo che i nostri più "Alti"
rappresentanti istituzionali presenti/futuri si scontrano in dibattiti
lontani anni luce dalla vita quotidiana di tutti noi, specie delle
persone colpite da questo sisma, a noi Mormannesi spetta l'amaro ruolo
di vedercela da soli.
Mai come in questo momento il senso di
appartenenza, di radicamento al territorio è essenziale per sanare
questo stato di abbandono.
In bocca al lupo ed maiora semper!
Pubblicato da Gruppo Fokloristico Miromagnum alle giovedì, gennaio 10, 2013 0 commenti
Etichette: bertino pandolfi, miromagnum, mormanno, pickup, ripartenza, terremoto
domenica 6 gennaio 2013
Cosenza-mormanno.... Aderiamo tutti!
Organizzata da una rete di associazioni di Cosenza e Mormanno, domenica 20 gennaio 2013 si svolgerà una giornata di solidarietà e vicinanza alle popolazioni del Pollino colpite dal terremoto. Sarà una giornata di festa e di scambi, di discussioni e di incontri, di spettacoli per bambini, di conoscenza della storia e dei paesaggi di quei luoghi, di convivialità, musica e cultura per manifestare comunanza e prossimità agli abitanti del Pollino. A Mormanno non c’è solo Protezione Civile, Esercito, Vigili del Fuoco e Forestale, né si parla solo di emergenza. A Mormanno, insieme al dolore e alla paura, che vogliamo con-dividere, ci sono uomini e donne che non hanno aspettato nessuno per prendersi cura delle piazze e dei vicoli come dei bimbi e degli abitanti. A Mormanno ci sono cittadini che hanno la volontà di decidere da sé e desiderio di opporsi al destino di spopolamento e abbandono di quei luoghi.Soprattutto vogliamo che non si disperdano le relazioni e i legami sociali che costituiscono la vera ricchezza delle nostre comunità e che hanno al centro la cura dei luoghi e del territorio.Chiediamo a tutti e a tutte di sottoscrivere l’appello inviando una mail cosenzamormanno@anche.no e di compilare on-line il modulo di adesione alla giornata che prevede il viaggio in autobus ed un pranzo preparato dagli abitanti di Mormanno.Il programma di massima (suscettibile di variazione) è il seguente:ore 8.30 partenza in autobus da Cosenza – ingresso autostradaore 10.30/13.00 incontro con i bambini e le bambine di Mormanno (teatro di strada – laboratori di manipolazione artistica – giocoleria) a cura delle ludoteche di Cosenza, Coessenza, Teatro dell’Acquario).ore 13.30 Pranzo sociale (Produttori e famiglie di Mormanno / GAS Utopie Sorridenti).ore 15.30 Parole in circolo su storia, legami e luoghi del terremoto.Ore 17:30 Spettacolo teatrale (Scena Verticale – Castrovillari)Ore 19.00 Festa di balli e canti (Tarantelle Calabresi a cura Gruppo Serra S.Bruno)
Pubblicato da Gruppo Fokloristico Miromagnum alle domenica, gennaio 06, 2013 0 commenti
Etichette: cosenza, mormanno, solidarietà, terremoto