Alea iacta est è una locuzione latina che viene tradotta in lingua italiana come “Il dado è tratto!” Questa frase - divenuta celeberrima specialmente nella versione in italiano - viene presa come motto e si cita quando si prende una decisione dalla quale non si può più recedere.
Ebbene si! Ieri sera dopo, circa 2 anni di pianificazione, il gruppo Fokloristico Miromagnum ha iniziato i lavori di incisione del nuovo cd audio presso la TSA di Antonio Deodati. Il Lavoro rientra in un progetto più vasto denominato "Adotta la tradizione".
Il progetto ha in essere la realizzazione di un cofanetto contenente una selezione dei brani più caratteristici della nostra tradizione, appositamente riarrangiati, un dvd video e tante altre sorprese. Ogni brano sarà associato ad un’azienda/ente che ha creduto nell'adozione. Attraverso questo strumento ci proponiamo come vettori per meglio far apprezzare la nostra terra, i nostri prodotti tipici e naturalmente le aziende che li producono. Anche in questo caso prendiamo spunto da chi, prima di noi, ha realizzato qualcosa del genere e ha riportato in auge la musica popolare partenopea. Un esempio per tutti, il lavoro fatto da Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana.
Il lancio del cofanetto avverrà in occasione dell’evento “U Cummitu”, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Mormanno nella giornata del 19/03/2009. La manifestazione sarà ripresa dai media nazionali e regionali e saranno allestiti stands con le aziende/enti/associazioni che hanno promosso il progetto.
Insomma carne a cuocere ce n'è veramente tanta! Che dirvi, fateci sapere cosa ne pensate, inserite i vostri commenti all'interno del nostro blog.... date testimonianza che siamo un popolo migliore di come vogliono dipingerci!
13 commenti:
Bellissimo...hai ragione, ormai non possiamo piu tirarci indietro...ce la metteremo tutta per portare il nostro gruppo a livelli sempre piu alti!
a presto
Luigi Bloise
Bhe voglio il Cd in anteprima allora :P
Peppe Oliva
In bocca al lupo
Raffaele
SIAMO NOI SIAMO NOI I MIGLIORI...SIAMO NOI IL Presidente
Presidè, non sia mai a m'aspittà pi fa si cunti...................ricorderò.........
Buon lavoro!
Voglio partecipare pure io!
Massimo Cosenza
Per Luca, no problem. Appena torni, la chitarra ti aspetta
salvatore
M'avissa mpaurà........
L'iniziativa è assolutamente lodevole. dimostra innanzi tutto che trattasi di una associazione che cresce e si sviluppa e allo stesso tempo collabora affinchè Mormanno possa essere conosciuto sempre di più e al meglio. Ritengo necessario che Mormanno sia conosciuto, apprezzato e amato un pò di più da noi stessi mormannesi
Aiello Carmelo
Parole sante Carmè!!!
Ciao
se riesco a scendere il mio tamburello e a vostra disposizione
Davide
caro Davide ti aspettiamo
salvatore
Francamente, parece que Felipe Vieira e seu advogado Norberto Flach não sabem o que é liberdade de expressão. Se soubessem, não diriam que a frase “jornalista processar jornalista é coisa de maricas” configura “abuso da liberdade de expressão”. Pois vejamos. Do ponto de vista clássico, liberal, a liberdade de expressão é uma garantia que abrange todos os atos de fala e pensamento que não prejudicam o livre e amplo desenvolvimento da individualidade de alguém. Agora, perguntemos: no que o livre e amplo desenvolvimento da individualidade de alguém, seja a de Felipe Vieira, seja a de qualquer outra pessoa, é afetada pela frase “jornalista processar jornalista é coisa de maricas”? Obviamente, em nada. Eis porque nesse caso não há “abuso da liberdade de expressão”.
Posta un commento