giovedì 13 dicembre 2007

08/12/2007 - Perciavutti a Mormanno (CS) i Video


Cari Amici, come promesso un paio di video della Festa di Perciavutti! Complimenti a tutti, un grazie agli amici di Terranova del Pollino i "Totarella" a Francesco D'Amore detto "U Compagnero" per molti "U Tarantulatu"....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il gruppo eccezionale come sempre (sono di parte)vino DOC cantine OK...peccato x la pioggia...ma siamo grandi...Il Presidente Marcello Perrone

Anonimo ha detto...

Grande Miromagnum, vedere Perciavutti e accanto le immagini partecipazzione cilena al Calabria Festival é stato bellissimo.
Gente come voi sono l'atra realtá della Calabria.
Lasciatemi inserire queto piccolo brano che mi ha letto mio padre con lacrime negli occhii quando io ero piccolo.
"Voi dovete essere contenti. Oggi entra nella scuola un piccolo italiano nato a Reggio di Calabria, a più di cinquecento miglia di qua. Vogliate bene al vostro fratello venuto di lontano. Egli è nato in una terra gloriosa, che diede all'Italia degli uomini illustri, e le dà dei forti lavoratori e dei bravi soldati; in una delle più belle terre della nostra patria, dove son grandi foreste e grandi montagne, abitate da un popolo pieno d'ingegno, di coraggio. Vogliategli bene, in maniera che non s'accorga di esser lontano dalla città dove è nato; fategli vedere che un ragazzo italiano, in qualunque scuola italiana metta il piede, ci trova dei fratelli." CUORE.
Per alcuni momenti uno dimentica tutte le brutte notizie e le assurde differenze tra italiani che anche arrivano nel Cile.
Ogniuno di noi ha il compito di lavorare per che il nostro sogno sia di tutti.
un fortissimo abbraccio da Valparaiso, Cile.
Mauro Fortunato.

Anonimo ha detto...

Muchas gracias amigo de chile.


Yo nunca fue en chile ma he leido mucho sobre tu pais y me encatarioa visitarlo algun dia. Hasta entonces te agradesco mucho por tus palabras sobre mi region, la calabria, que creo se tan similar con cile que nos hace hermanos.

Yo soy el loco que toca el timbal.... el chico sin pelo.....

hasta luego amigo Chileno....

Francecso D'Amore.... el compagnero...

Ciao.

P.S.
Yo tambien tengo un blog sobre mi pueblo en Calabria....
Si quieres, date una vueltecita sobre esta web:
www.marinajonica.blogspot.com