venerdì 14 settembre 2007

Richiesta: Collaborazione con faronotizie.it


Alla cortese attenzione del:

Direttore di faronotizie.it
Avv. Giorgio Rinaldi



Mormanno 28/08/07

- OGGETTO: “Nomination premio Faro”

Egregio Direttore,
Come neo Presidente del gruppo folkloristico Miromagnum, non posso che complimentarmi per l’ottimo lavoro svolto dalla redazione di faronotizie.it. Basta osservare i tanti corrispondenti internazionali per capire che faronotizie.it non è solo “il mensile” dei mormannesi….

Due mesi fa, i componenti del gruppo hanno voluto affidarmi un compito difficilissimo, essere il loro rappresentante. Prima di me si sono alternati persone che hanno dato lustro e forza all’associazione, non solo in Italia ma anche e soprattutto nel mondo.

Alla luce della fiducia riposta nella mia persona, consapevole dell’impegno che ne determina, vorrei ricambiare questo dono con nuove azioni che possano sempre più spingere il Gruppo verso nuovi traguardi. Per raggiungere nuovi risultati diventa essenziale, adottare nuovi sistemi, confrontarsi su nuove idee, collaborare in modo sinergico con tutte le organizzazioni esistenti sul territorio, incrementare il tasso di specializzazione.

Come può immaginare la Pianificazione per il “Calabria Festival 2008” è già iniziata, mi permetta di ricordarLe che in questa data ricadrà il ventennale della manifestazione. In questi venti anni, l’intero lavoro si è sempre svolto tra le mura del Miromagnum, oggi più che mai penso sia indispensabile che questa associazione e la manifestazione cardine che organizza debba aprirsi verso l’esterno. Debba riuscire a trovare tratti di collaborazione e delega verso altre strutture.

E’ l’unica strada percorribile affinché la manifestazione sia parte integrante dell’intera collettività è fare in modo che ognuno di noi possa partecipare alla sua realizzazione. Visione rischiosa? Si, ma vale la pena provare!
Abbiamo deciso come Gruppo Folkloristico Miromagnum di proporre una serie di collaborazioni, che troveranno la sua naturale visione in occasione del “Calabria Festival 2008”

§ Pubblicazione borsa di studio per giovani laureati calabresi
§ Nomination Premio Internazionale “il FARO”

Per la borsa di studio ci siamo già mossi in collaborazione con L’Unical, non appena uscirà il bando Le chiedo di pubblicarne l’estratto sul Mensile

Di contro nel secondo caso, Le chiederei un impegno più incisivo. Vorrei fosse la Redazione di faronotizie.it a curare le nomination del “Premio Internazionale IL Faro”. In che modo? Mi spiego meglio, si potrebbe dedicare un’area in cui chiunque può proporre un personaggio calabrese che si è contraddistinto nel campo dell’economia, politica, medicina, giornalismo ecc sul campo internazionale. Le nomination potranno essere poi vagliate da apposita commissione.

Potrebbe essere un vero e proprio volano per meglio caratterizzare il premio ma soprattutto dare ulteriore peso e valore aggiunto alla vostra struttura.

Infine e non per ultimo, potrebbe essere attivato per il prossimo Festival uno stage giornalistico in collaborazione con faronotizie.it. e i ragazzi del liceo di Mormanno



Cordialmente
Marcelllo Perrone