lunedì 10 settembre 2007

13/09/2007 - Notte Bianca a Luzzi (CS) Il Gruppo Fokloristico Miromagnum partecipa all'evento..

"GRUPPO PANTA REI"
PRESENTA
NOTTE BIANCA LUZZI (CS)
13 SETTEMBRE 2007 ORE 20:30
Per la prima volta a Luzzi la “Notte Bianca”. Un grande evento improntato alla multidisciplinarietà: risponde ai bisogni di una comunità urbana che si vuole misurare con il proprio patrimonio, la propria identità, i propri sogni, restituendo alla produzione culturale quel valore profondo che esso deve avere in quanto sistema di relazioni tra individui, in quanto rete capace di influire sulla qualità della vita stessa. Nel terzo millennio è diventata anche una preziosa occasione di conoscenza e di dialogo tra i popoli, inglobando principi e fondamenti di multiculturalismo etnico/storico. Percorrere le strade del centro storico luzzese sarà come percorrere le strade della tradizione, della cultura, dei sapori, dei suoni, dei colori e dei profumi della nostra terra, sarà come intraprendere un cammino attraverso le strade della memoria e dei ricordi proiettati nel nostro millennio e arricchiti dalla modernità. Un viaggio alla scoperta della storia luzzese, ma anche dei paesi lontani e vicini della nostra amatissima Calabria, con spettacoli ed artisti che fanno della contaminazione culturale il loro tema principale.

Nel programma di Giovedì 13 Settembre 2007 sono previsti spettacoli, concerti, danze, istallazioni di arte contemporanea, oltre 50 stand enogastronomici che faranno degustare a tutti i partecipanti i prodotti tipici calabresi, inserito in un progetto di solidarietà, per la costruzione di un pozzo d'acqua in Kenya. Tutto all'insegna di tradizione e sperimentazione, facendo confluire per una notte in un insieme sfaccettato e al tempo stesso armonico capacità artistiche, saperi e modi di intuire l'arte e l'intrattenimento diversissimi tra loro.
Nello specifico lo “Start” è previsto per le ore 20:30, le vie interessate saranno “Via Cesare Firrao”, “Via Roma”, “Parcheggio Comunale”, fino ai “Giardini di Palazzo Vivacqua”, lungo il percorso saranno dislocati i 50 stand enogastronomici insieme ad un gruppo folkloristico che si esibirà in canti e balli popolari, con una sfilata di vari modelli del vestito tipico luzzese “A Pacchiana”, e dei paesi limitrofi. Saranno presenti, ancora, più di 10 artisti di strada tra: giocolieri, mangiafuoco, equilibristi, mimi, clown, trampolieri, acrobati, cantastorie e tanti altri; vari gruppi musicali locali che si esibiranno in canti e balli: Rock, Pop, Folk, Etnico, Latino-Americano, per poi concludere con un mega concerto dei “Kalamu (ex Ventu Novu)” gruppo musicale conosciuto a livello internazionale, che si esibirà con le loro straordinarie e splendide melodie etnico-culturali, (nella suggestiva scenografia del Teatro all'aperto).
I visitatori potranno ammirare, anche l'arte sacra presente nelle chiese millenarie di Luzzi, aperte per l'occasione durante il corso della notte. Potranno, inoltre, assistere a mini tornei di pallavolo, calcio a 5, di squadre affermate nelle varie categorie professionistiche; rassegne cinematografiche, mostre fotografiche e decoupage; vari punti bazar.
La Notte Bianca è un evento ideato e realizzato dal gruppo “Panta Rei”, amici e giovani luzzesi: Flavio De Barti, Giulio Munno, Bruno Coppa, Andrea Munno, Marco Di Nardo, patrocinata dal Comune di Luzzi, e con il contributo della Provincia di Cosenza. Un ringraziamento particolare va al Sindaco Dott. Manfredo Tedesco, al Vicesindaco Flaviano Federico e a tutta l'amministrazione comunale, agli sponsor che fattivamente hanno contribuito, e ancora alla “Banda Musicale G. Verdi” di Luzzi, alla scuola di danza “Ida Dance”, al gruppo musicale “In Limbo”, all’associazione astronomica “Helios”, alle associazioni culturali “Lucji” e “Insieme per Luzzi”, per la loro disponibilità e impegno profuso per la buona riuscita della stessa.

FLAVIO DE BARTI
Responsabile Comunicazione/Marketing
GRUPPO “PANTA REI”

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Miromagnum continua così.
Devi arrivare sempre più in alto e sempre con persone competenti...
Un saluto!!!

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e