giovedì 15 ottobre 2015

Ciao Mauri!

E’ da ieri che mi rivedo le nostre mail, tutti i contributi, consigli, lavori che in questi ultimi venti anni hai dato a questa associazione, non riesco a crederci, non riesco ad accettare che non ci sei più. Che dirti Mauri, tu sei un Faro, lo sei e lo sarai sempre. Ieri non appena ricevuto la tragica notizia, ho informato i molti tuoi compagni dell’Università. Non è possibile “Mega”, si questo era il titolo che ti eri conquistato in Facoltà quando ancora eri uno studente, quel “Mega” indicava la tua grandezza come persona, studente, amico. Sono tanti i ricordi con te, troppi, mai in nessuna occasione un screzio, una parola fuori posto, il tuo agire era esempio per tutti, negli ultimi anni la passione per  la Fotografia, con la F maiuscola, ti aveva rapito vero è che quando ti proposi la partecipazione alla realizzazione del Cofanetto Adotta la Tradizione non esitasti un attimo ad essere dei nostri.

Ancora oggi sulla presentazione del cofanetto campeggia la tua arte : “… il Miromagnum, ha voluto rendere omaggio alla propria terra mostrando le bellezze naturali attraverso l’occhio del fotografo Maurizio Armentano. che è riuscito a scorgere grandi meraviglie in piccoli particolari.”.

E’ questa la tua maggiore dote: scorgere in ognuno di noi il meglio …

Questa foto una delle mie preferite mi fa pensare a te e all’amico di sempre, se pur a distanza di migliaia di Km eri li sempre pronto a dare una mano.

Anche in questa occasione hai dato prova del tuo essere Mega, non volendo essere di peso a nessuno.

Sei troppo “Mega”, dovrei dire eri ma non ci riesco,  per non lasciare un vuoto difficilmente colmabile…

Mauri Ciao!

Nessun commento: