domenica 25 ottobre 2015

32' Sagra delle Castagne - Fagnano Castello

Autunno è sinonimo di colori, a volte malinconici, romantici comunque sia...sono espressione della nostravita. Si sa i nostri Appennini sono ricchi di boschi, in questo periodo sono loro i protagonisti della nostra vita regalandoci doni di inestimabile valore: funghi e castagne sono i più ambiti. 


In molti paesi dell'entroterra questi doni hanno caratterizzato il pensiero, il modo di vivere. Fagnano castello, borgo della provincia cosentina, su questi doni ha puntato tutto, vero che è chiamato 'il Paese del  Castagno',
non solo...se pur ancora pochi, ma il numero cresce giornalmente, è possibile trovare i cercatori del tartufo nero del Pollino...la nostra è una terra strana presenta tesori unici,  per apprezzarli deve giungere sempre qualche profeta fuori Patria! 

In questi giorni si festeggia la Castagna questa anno la manifestazione ha raggiunto la sua 32' edizione. Come Miromagnum abbiamo fornito il nostro contributo con i Ragazzi Junior: notevoli gli apprezzamenti ma sopratutto la capacità di promuovere la nostra terra, ben fatto ragazzi alla prossima!

Nessun commento: