Ci siamo dopo i tanti successi ottenuti nel corso di questi ultimi anni i Miromagnum si apprestano, nel rispetto delle regole statutarie e della normativa vigente, al rinnovo degli organi dirigenziali e di controllo dell'associazione. A nome di tutti nessuno escluso si ringraziano tutti coloro i quali hanno contribuito al lavoro sin ora svolto in modo particolare ai dirigenti ei rappresentanti degi vari organi di controllo, un saluto particolare ai dimissionari che per impegni strettamente personali non hanno potuto ricandidarsi. I dirigenti che non si sono ricandidati sono Roberto e Caterina, mentre lato organi di controllo, rispettivamente per il Collegio dei Probiviri Maria e Maira, per il Collegio Sindacale Lara. A tutti voi un grazie per il lavoro che avete svolto ed un in bocca al lupo a tutti i nuovi candidati. Per meglio condividere con gli amici che ci seguono vi illustreremo se pur brevemente ruoli e funzioni di questi organi. L'organo sovrano è l'assemblea dei soci, come da art 8 dello statuto, è questa il motore dei miromagnum.
Il Consiglio di Amministrazione viene eletto direttamente dall’Assemblea Generale, dura in carica 3 anni ed è rieleggibile. Il Consiglio di Amministrazione è composto da 7 membri. Il Consiglio di Amministrazione assolve alle seguenti funzioni:
a) Ha voto deliberativo su ogni atto attinente alla vita ed al funzionamento dell’Associazione;
b) Redige il relativo programma di azione per il prossimo esercizio;
c) Relaziona l’attività svolta nell’esercizio trascorso;
d) Cura la stesura del conto consuntivo;
e) Provvede alla compilazione e formulazione del bilancio di previsione.
Ad assolgere queste funzioni si sono candidati
Accurso Michele
Apollaro Giuseppe
Apollaro Lucia
Armentano Alessia
Cosenza Antonio
De Luca Manuela
Marsiglia Gianluca
Perrone Francesco
Perrone Marcello
Regina Alessandro
solo 7 di questi faranno parte del CDA.
Il Collegio ha le seguenti funzioni:
a) Controlla l’Amministrazione dell’Associazione e vigila sull’osservanza delle norme di legge e statutarie.
b) Accerta la regolare tenuta della contabilità;
c) Redige la relazione sul bilancio consuntivo e su quello preventivo.
Ad assolgere queste funzioni si sono candidati
Cersosimo Salvatore
Pandolfi Salvatore
Il Collegio dei Probiviri eletto dall’Assemblea con gli stessi criteri del Consiglio di Amministrazione, dura in carica 3 anni ed è rieleggibile. Il Collegio dei Probiviri è composto da 5 membri eletti dall’Assemblea. Il Collegio dei Probiviri vigila per l’attuazione dello Statuto e , in particolare, per il rispetto degli scopi di cui all’art.2 del presente Statuto.
Il Collegio dei Probiviri decide in via definitiva sui ricorsi avverso le delibere adottate. Il Collegio dei Probiviri assume la funzione di collegio arbitrale per chiarire eventuali controversie tra i Soci.
Alberti Nicola
Minervini Giovanni
Una caratteristica dei miromagnum è la franchezza che ci contraddistingue, ci duole constatare come per gli organi di controllo siano pervenute pochissime candidature pur essendo un'associazione così ricca di soci. Forse evidenziando il ruolo e le funzioni che gli organi di controllano devono assolvere la prossima volta ci saranno maggiori adesioni.
In bocca al lupo a tutti
ad maiora semper!
3 commenti:
Ciao ragazzi siamo alla fine del mio secondo mandato di strada e di successi ne abbiamo fatta...con tanto entusiasmo dopo una breve riflessione mi sono ricandidato per il rinnovo del cda, ma al di la' dell'esito voglio ringraziare tutti i componenti sopratutto i compagni di viaggio del cda e tutte le varie arie per le grandi emozioni e soddisfazioni che tutti insieme abbiamo ricevuto,voglio salutarvi con un motto le persone cambiano ma il MIROMAGNUM rimane x sempre...buon voto e un in bocca lupo al nuovo cda e ai colleggi di controllo...MARCELLO PERRONE
collegi pardon
Gruppo Fokloristico Miromagnum Saggio Presidente! Le sue parole fungono da guida a tutti! Vi invito a leggere nota http://miromagnum.blogspot.com/2011/09/rinnovo-cariche-associazione-miromagnum.html. si vota il 25. Parafrasando Manuela De Luca "La storia Continua..."
Posta un commento