domenica 21 febbraio 2010

"Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto"

"Se maometto non va alla montagna, la montagna va da maometto" potremmo iniziare così questo nuovo post del gruppo miromagnum di mormanno. Come già anticipato questa estate il gruppo gruppo questo anno compie 30 anni di storia, per festeggiare al meglio questo traguardo si è posto una serie di obiettivo per i mesi a seguire.

Uno tra questi era la nostra partecipazione alla borsa internazionale del turismo 2010, l'idea era semplice portare il gruppo e il suo ultimo lavoro all'evento: la BIT 2010. Per logistici questo non è stato possibile, ma non per questo ci siamo scoraggiati!

Anzi, grazie al rapporto di collaborazione instaurato con l'amministrazione Provinciale e in modo particolare con l'assessore Pietro Lecce abbiamo deciso di voler supportare la seguente iniziativa:

Come si diceva in precedenza oggi si chiude la feria di Milano, in breve la BIT 2010, ma per dirla alla Corrado "non finisce qua" domani pomeriggio i maggiori tour operator del NORD e dell'EST dell'Europa saranno ospiti nella nostra provincia presso l'Hotel dei Sibariti (Corigliano)




Ad accoglierli ci saranno i Miromagnum e molte altre associazioni che rappresentano il cuore del nostro territorio. Durante la serata ad ogni tour operator consegneremo:
- una scheda descrittiva del gruppo in lingua
- una scheda descrittiva del lavoro "adotta la tradizione"
- Varie copie del cofanetto

Saranno presenti alla cerimonia di accoglienza i presidenti dei parchi della sila, Pollino, rappresentanti delle Comunità Montane, l'Assesore Provinciale al turimo, organi di stampa, tv locali, agenzie fotografiche e tanti altri ancora. Permettetemi di fare una considerazione personale: da registrare per la prima volta un coordinamento ad unisono da parte di tutti gli enti, un fattore positivo che ben ci fa sperare su una nuova visione del turismo nella nostra terra!

1 commento:

Anonimo ha detto...

good start