giovedì 17 dicembre 2009

Una bella pagina di Calabria, grazie anche ai Miromagnum di Mormanno

Carissimi amici, parafrasando l'articolo del quotidiano "Un teatro Morelli gremito di ospiti, pronti a sostenere l'iniziativa". Un gruppo folkloristico, i miromagnum di mormanno, che con il loro contributo hanno promosso e sviluppato l'iniziativa denominata "La tradizione per la vita". Grazie a voi tutti, il ricavato contribuirà all'acquisto di un'apparecchiatura medica in grado di intervenire sui problemi respiratori dei piccoli prematuri. Balli e tradizioni popolari di Mormanno antica negli abiti e nelle usanze, ma non nei sentimenti, rinnovati attraverso giovani che con grande professionalità hanno rappresentato la loro terra e quella di Calabria!


Foto evento I edizione "la tradizione per la vita" - teatro morelli cosenza 12 dicembre 2009









Visit www.moblyng.com to make your own!




venerdì 11 dicembre 2009

Vi aspettiamo per la I Edizione dell'evento "La Tradizione per la Vita"

Carissimi amici,

emozionatissimi per domani vi aspettiamo numerosi! Vi partecipo che siamo agli scoccioli con i biglietti! Per chi non l'avesse ancora fatto, sarà possibile acquistare gli ultimi biglietti rimasti domani all'entrata del teatro.

La serata sarà coordinata dal noto giornalista Piero Muscari, un altro elemento di pregio per l'iniziativa, a conferma di come esiste una "Calabria Vera"!



Grazie a tutti per aver creduto in noi!!!!!!!!!!

venerdì 4 dicembre 2009

80 anni si storia della Proloco di Castrovillari, i Miromagnum partecipano all'evento

Con estremo piacere i Miromagnum di Mormanno festeggeranno gli ottanta anni di storia degli amici della proloco di castrovillari


Invito







In relazione ai festeggiamenti degli ottant’anni del Gruppo Folklorico “Pro Loco del Pollino”, che si svolgono a Castrovillari dal 28 novembre al 6 dicembre 2009, la invitiamo a partecipare alla tavola rotonda a nome della F.I.T.P., che si terrà sabato 5 dicembre 2009 alle ore 17.00 presso il Protoconvento Francescano.


Il tema trattato sarà: “La festa in scena” problemi e metodi della trasposizione, parteciperanno: Prof. Atzori Università di Sassari, Prof. Gianluigi Bravo Università di Torino, Prof. Raffaele Satriani Lombardi Università La Sapienza di Roma, Prof. Pino Gala etnocoreologo, Prof. Leonardo Alario centro di demologia e dialettologia.


Le ricordiamo che gli illustri professori che relazioneranno sono componenti della consulta scientifica della F.I.T.P.


Le alleghiamo alla presente programma della manifestazione.
L’occasione è colta per porgerLe cordiali saluti.

Castrovillari 02/12/2009


Il direttore artistico
Gerardo Bonifati