Comunicato Stampa 26.11.2009
Domani, Venerdì 27 Novembre, alle ore 11.00, nella Sala degli Stemmi del palazzo della Provincia si terrà la Conferenza Stampa per la presentazione “La Tradizione per la vita”, un evento di spettacolo che ha lo scopo di raccogliere fondi a favore dell’ Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale dell’Annunziata di Cosenza.
L’iniziativa è stata patrocinata dalla Provincia e dal Comune di Cosenza ed avrà luogo Sabato 12 Dicembre, alle ore 18,00 presso il teatro Morelli di Cosenza.
“La Tradizione per la vita” è uno spettacolo sperimentale vicino al genere del musical, particolarmente coinvolgente, che conterà la presenza del gruppo Miromagnum di Mormanno, cui si deve l’idea di serata benefica, della cantautrice calabrese Miriam Scarcello, di Pino Salomone dei Totarella – le zampogne del Pollino e di Gianluca Mendicino Speaker di Radio Cosenza Centrale nella veste di narratore.
L’intero ricavato della serata (il costo del biglietto è stato fissato in 10 Euro), nel corso della quale verrà estratto a sorte un gioiello offerto a supporto dell’iniziativa dal Maestro Orafo Gerardo Sacco, sarà devoluto all’U.O. Terapia Intensiva di Neonatologia dell’Ospedale di Cosenza.
Oltre il primario obiettivo della raccolta fondi, l’evento ha ancora l’intento di rafforzare la rete a supporto del centro d’eccellenza TIN , sensibilizzare alla donazione del latte materno ed alla assistenza ai bambini prematuri (follow-up).
Alla conferenza stampa parteciperanno:
- Il Presidente della Provincia Mario Oliverio;
- il Sindaco di Cosenza Salvatore Perugini;
- il Direttore Generale ASP Franco Petramala;
- il Direttore generale AO di Cosenza Pasquale Puzzonia;
- il Direttore dell’Unità Operativa di Terapia Intensiva Gianfranco Scarpelli;
- Il Direttore del Dipartimento Materno-Infantile dell'AO di Cosenza Pasquale Pirillo, Direttore U.O. Ostetricia e Ginecologia;
- il Presidente del gruppo Miromagnum Marcello Perrone.
Porteranno inoltre il loro saluto le varie associazioni e sponsor che hanno sposato l’iniziativa, tra le quali l’ ABIO, l’ ANEC, Le Nove lune, la Banca del Latte.
2 commenti:
Sarà qualcosa di bellissimo ed entusiasmante. Non mancherò di certo. Il Miromagnum è su tutti i fronti!!!!!!
vi aspettiamo numerosi!
Posta un commento