giovedì 18 agosto 2016

Premio Internazionale "Il Faro" , giunto all'VIII edizione, al Prof. Giuseppe Strangi,

Gentilissimi,
vorrei segnalare che domani 18 agosto a Mormanno verrà consegnato il Premio Internazionale "Il Faro" , giunto all'VIII edizione, al Prof. Giuseppe Strangi, già docente dell’Università della Calabria e oggi Full Professor Case Western Reserve University  (Cleveland – Ohio - USA), con le seguenti motivazioni:
“l’associazione Miromagnum , visto i lavori svolti dal Prof. Strangi e dal suo team nel campo della ricerca, della lotta ai tumori e studi sulla prevenzione, vista l'attività di ricerca che ha portato alla creazione di un biosensore di  ultima la generazione per diagnosticare patologie tumorali con una sensibilità che eccede di un milione di volte le tecnologie disponibili, aprendo la strada verso la diagnosi “iniziale” di malattie tumorali. Grazie a questo biosensore basato e sviluppato su metamateriali nanostrutturati capace di infrangere i limiti diagnostici e rispondere alle esigenze cliniche di moltissimi centri di ricerca sul cancro nel mondo. Per quanto suesposto al Prof. Giuseppe Strangi, degno figlio di questa terra, verrà conferito il Premio Internazionale il “Faro”.
La manifestazione di accoglienza da parte delle Autorità locali si terrà domani 18 agosto presso la Sala Consigliare di Mormanno (CS). Il premio sarà consegnato durante la serata del Gran gala'  del folklore che si terrà in pari data con inizio alle 21.30 e dove vari gruppi folkloristici internazionali si esibiranno.

Nessun commento: