Entrare a far parte del palmares della FEDERAZIONE ITALIANA TRADIZIONI POPOLARI in occasione della XI RASSEGNA DEL DOCUMENTARIO ETNOGRAFICO, è un momento di orgoglio e lo è ancor di più quando un'intera comunità partecipa all'evento. Se poi a far da Cicerone arriva Don Peppino Oliva, condividerete con me che il lavoro non può che non essere un successo! In questa occasione il focus era il fuoco. Un elemento che più di ogni altro infiamma i cuori dei Miromagnum. Senza alcuna autoreferenzialità, osservando i partecipanti in giuria si capisce subito che l'evento è quello delle grandi occasioni.
GIURIA:
Dr.ssa Vitaliana PANTINI
Funzionaria del Comune di Ravenna: Servizio turismo, Attività culturali e Ufficio stampa.
Dr.ssa Federica FERRUZZI
Giornalista pubblicista, corrispondente di più quotidiani e televisioni locali.
Sig. Antonio GIULIANI
Assessore F.I.T.P. ai Rapporti con gli Organi Periferici
Sig. Andrea SIMONETTA
Presidente del Centro Studi Memorandum. Esperto in Antropologia visuale.
Prof. Mario ATZORI
Ordinario di Storia delle tradizioni popolari nell’Università degli Studi di Sassari. Esperto in Antropologia visuale. Presidente della Consulta Scientifica della Federazione Italiana Tradizioni Popolari.
Questa è la loro valutazione sull'operato dei Miromagnum:
VALUTAZIONI E GIUDIZI per il TERZO CLASSIFICATO assegnato ai Miromagnum
GIUDIZIO:
Nel documentario, l’indagine etnografica sull’argomento e sul territorio risulta affrontata con particolare impegno; tuttavia le sequenze delle diverse scene risultano sostanzialmente ricostruite e quindi non oggettive del fenomeno documentato.
Grazie al team di coordinamento da parte di tutti noi!
Nessun commento:
Posta un commento