Dopo il sisma del 26 Ottobre, la domanda turistica per le strutture ricettive del Pollino è caduta copiosamente. Il sisma oltre ad aver provocato danni materiali, alle cose ha prodotto paure e incertezze tra gli abitanti e tra i possibili ospiti. Ieri mattina si è conclusa a Milano l'edizione 2013 , della Borsa Internazionale del Turismo. In questa occasione la Regione Calabria Calabria e Basilicata insieme alla Federparchi e all'ente Parco Pollino: hanno ribadito a note indelebili, che la strutture ricettive sono solide e sicure e che occorre rimettere in moto l'economia di questa terra partendo dal Turismo. Un Turismo con la T maiuscola, per farlo nei prossimi giorni partirà la ricca campagna di eventi denominata "Primavera del Pollino", che vedrà tutti gli stakeholders del territorio a gestire una serie di iniziative fortemente caratterizzanti tra cui due campionati nazionali: campionato tiro con l'arco e quello di Orienteering. Il campionato di tiro con l'arco vedrà in prima linea la "La compagnia degli arcieri del lago", come Miromagnum abbiamo sin dal primo momento aderito all'iniziativa. L'idea è semplice rafforzare la rete creando sinergie per far meglio apprezzare e conoscere ai mille atleti che parteciperanno i valori, sapori di questa nostra terra. Intanto iniziamo a far colazione con le tipicità della nostra terra: pane in casa appena sfornato, miele, marmellata di pere e clementine della piana di Sibari. Buona giornata!
domenica 17 febbraio 2013
Primavera del Pollino!
Pubblicato da Gruppo Fokloristico Miromagnum alle domenica, febbraio 17, 2013 0 commenti
giovedì 14 febbraio 2013
5.1 - Documentario d'autore
Documentario d'autore. realizzato a scopo benefico, in favore della
popolazione terremotata di Mormanno (Calabria). Prodotto distribuito
solo sul web, per incentivare un'informazione personale e critica. L'Associazione Culturale GlobeSnap, con la collaborazione del Collettivo
SisMusica ed il prezioso aiuto della Protezione Civile della Regione
Calabria, accende i riflettori là dove erano già stati spenti e dà voce a
chi vorrebbe essere ancora ascoltato.
Pubblicato da Gruppo Fokloristico Miromagnum alle giovedì, febbraio 14, 2013 0 commenti
Etichette: Associazione Culturale GlobeSnap, Collettivo SisMusica, documentario, mromanno, protezione civile, terremoto
giovedì 7 febbraio 2013
E la Bindi mi disse:"Grilli ha firmato il decreto"
Pochi minuti fa la Presidente On. Rosi bindi, in visita presso la sede di Mangone della Cerved Group S.p.A., dopo aver incontrato la dirigenza aziendale, ha voluto lasciare un saluto ai dipendenti presso le proprie postazioni di lavoro. Visitando la mia stanza, ho avuto l'onore di consegnarle pesonalmente il cofanetto "Adotta la tradizione" unitamente ad una lettera in cui ho cercato di sintetizzare ed esprimere, per quanto possibile, il disagio che vive la comunità mormannese da due anni a questa parte. La Presidente, appena ha appreso la mia provenienza e la motivazione del gesto simbolico della consegna, ha testualmente detto: "Dica al suo Sindaco che il Ministro Grilli ha firmato proprio stamane il decreto che conferisce ai paesi colpiti dal sisma quanto atteso!".
La "speranza" continua, avanti Mormanno!
Allego il testo della lettera che ho consegnato alla Presidente.
Pubblicato da Gruppo Fokloristico Miromagnum alle giovedì, febbraio 07, 2013 0 commenti
Etichette: bindi, miromagnum. mormanno, mormanno, presidente della camera, terremotati
mercoledì 6 febbraio 2013
110 congratulazioni con Lode!
Pubblicato da Gruppo Fokloristico Miromagnum alle mercoledì, febbraio 06, 2013 0 commenti
Etichette: alessia armentano, congratulazioni, laurea, miromagnum, mormanno, rende, unical, vicepresidente