domenica 1 luglio 2012

Turismo sostenibile i miromagnum ci saranno!

Si terrà Martedì 3 luglio, con inizio alle ore 11,00, nella Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia di Cosenza, il Convegno “ LA VERDE TERRA DI ALARICO. TURISMO SOSTENIBILE IN CALABRIA ED IN PROVINCIA DI COSENZA”, organizzato dal Centro Studi Alariciani e dal Centro Orientamento Emigrati Calabresi, patrocinato dalla Provincia di Cosenza.

I lavori, moderati dal Giornalista RAI Riccardo Giacoia, presieduti dal presidente del Centro Orientamento Emigrati Calabresi Tonino Perrelli, prevedono i saluti del presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio e l’introduzione dell’ assessore al Turismo della Provincia di Cosenza Pietro Lecce.

Comunicazioni su Turismo sostenibile e sistema dei Parchi saranno curate dalla presidente del Parco Nazionale della Sila, Sonia Ferrari e dal presidente del Parco Nazionale del Pollino, Domenico Pappaterra.

Parteciperanno il presidente del Centro Studi Alariciani, Franco Alimena; il presidente onorario del Centro Studi Alariciani, Aldo Pugliese; il presidente onorario del Centro Orientamento Emigrati Calabresi, Vincenzo Montone; il segretario perpetuo dell’ Accademia Cosentina, Coriolano Martirano.

Interverrà Carlo Scognamiglio Pasini, già Presidente del Senato.
Le conclusione saranno del Ministro degli Affari Regionali, Turismo, Sport, Piero Gnudi.

Insieme agli illustri ospiti, testimonieremo come sia possibile fare turismo. Si sa, Alarico e' conosciuto per il sacco di Roma, la sua morte e sepoltura sulla riva del crati. Con la sua scomparsa si perde per sempre il suo tesoro. Oggi forse questo tesoro i calabresi l'hanno trovato, facendo rete valorizzando i beni immateriali e materiali della nostra terra. I miromagnum e' da tempo che operano in questo campo ci auguriamo che questo convegno sia un punto di partenza per il futuro della nostra terra.

Nessun commento: