domenica 20 maggio 2012

Noi ci saremo, con il nostro presidente per testimoniare...

Questo il post della fitp "Torna in campo la Nazionale di calcio della FITP. In questa nuova uscita, il team del folklore rende omaggio a Papa Giovanni Paolo II, nell’ambito del calendario di eventi “Karol… uno di noi”, voluto per celebrare il 25.mo anniversario della visita pastorale a San Giovanni Rotondo, avvenuta il 23 maggio 1987. L’appuntamento è per domenica 20 maggio, alle ore 18, presso lo stadio comunale “Massa” del centro garganico.
La Partita del cuore vedrà protagonisti la Nazionale FITP, la Rappresentativa Comune di San Giovanni Rotondo, la squadra “Scuola antimafia” e la Nazionale Vip All Stars. Tra le file di quest’ultima compagine giocheranno, tra gli altri, Loris Stecca, Vincenzo Maenza, Raffaello Balzo, Marco Gori e Francesco Benigno.

Benigno (famoso per le sue interpretazioni nei fillm Palermo-Milano solo andata, La Piovra 7 e e la serie tv con Raoul Bova Ultimo, nella quale vestì i panni del fido “Aspide”) è stato il testimonial della presentazione della manifestazione “Karol… uno di noi”, svoltasi nel chiostro comunale “Fiorentino”. Un ricco programma di eventi che San Giovanni Rotondo ospiterà dal 19 al 24 maggio. Tanti appuntamenti musicali, culturali e sportivi in onore del Beato Giovanni Paolo II, che culmineranno nella serata finale del 24 maggio con l’assegnazione del Premio “Karol… uno di noi”, il prestigioso riconoscimento che verrà consegnato ad alcuni personaggi illustri che hanno tratto insegnamento nel loro lavoro dal messaggio spirituale di Papa Wojtyla.

Alla presentazione, oltre a Benigno e al presidente nazionale della FITP, Benito Ripoli, che ha conosciuto personalmente Papa Giovanni Paolo II nel 1986, erano presenti il sindaco di San Giovanni Rotondo, Luigi Pompilio e Nino Capobianco, referente della Industry of Ideas, società organizzatrice dell’evento."

A nostro avviso visto il tragico evento che ha colpito tutta la nazione, forse sarebbe opportuno rinviarla, abbiamo chiesto al nostro presidente, Marcello Perrone , di proporre agli organizzatori lo spostamento qualora non fosse possibile, sarà essenziale
Testimoniare la vicinanza con segni distintivi di cordoglio. Amici, mai come in questo momento e' essenziale riprendere il discorso sulla cultura della legalità. "KAROL" approverebbe, ricordiamo tutti l'anatema contro la mafia dopo l'attentato di Falcone e gli uomini della sua scorta!

Nessun commento: