lunedì 30 marzo 2009

Gran Galà presso il Teatro Savoia di Campobasso, vi aspettiamo!

Domani sera faremo conoscere meglio la nostra tradizione, i nostri valori alla città di Campobasso. In occasione del Gran Galà del Teatro Savoia, i Miromagnum si esibiranno portando con se le note della loro "Calabrisella Murmannola", una delle tante perle del progetto "adotta la tradizione".

Teatro Savoia

Edificato negli anni 1923/25 sull' area dell' ex teatro Margherita. L'elemento qualificante all'esterno sono i dettagli soprattutto le balaustre delle finestre e dei balconi e le lampade sul fastigio centrale. I motivi ornamentali sono ispirati a creazioni di provenienza francese: il nastro piu' volte intrecciato, a comporre armoniche geometrie nei balconi del primo piano, arricchito di tralci fioriti e di sinuose spirali o la bella invenzione delle balaustre del secondo ordine, quasi a suggerire il disegno delle ali di una farfalla. Le lampade sovrastano la facciata principale sono tra gli oggetti della stagione "liberty campobassana".


Per informazioni

Teatro Savoia
Piazza Giuseppe Pepe, 5
Campobasso (CB)
Tel: 0874/311565

vi aspettiamo numerosi!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ore 12.30: pronto a partire. sarà un tour de force con ritorno a tarda notte ma sono sicuro che sarà una bella esperienza. nicola alberti