venerdì 10 giugno 2011

I Miromagnum partecipano all'evento - "un goal per la Palestina"

Torna in campo la Nazionale di calcio della Federazione Italiana Tradizioni Popolari. Il team del folklore capitanato dal presidente Benito Ripoli parteciperà per la prima volta al Torneo nazionale della solidarietà “Un gol per la Palestina”. L’evento, giunto alla quarta edizione, è in programma a Scarlino (Grosseto) presso il Centro sportivo “Casa in Maremma”. Appuntamento dal 10 al 12 giugno. Oltre alla FITP, saranno presenti altri otto team per una manifestazione a scopo benefico: progetto in collaborazione con Diomira Travel, seleçao Sacerdoti Calcio e Football Academy del presidente padre Ibrahim Faltas, economo della Custodia di Terra Santa. Durante il torneo si svolgeranno alcuni incontri per promuovere e presentare i progetto “costruiamo un campo di calcio a Betlemme”.
Nella serata di sabato 11 giugno durante la cena, sarà effettuata un’asta con maglie di giocatori di serie A e B (Milan, Juventus, Roma, Genoa, Sampdoria, Siena, Grosseto, Novara), personalmente autografate per questo torneo, della Nazionale italiana e tanti altri oggetti come le t-shirt celebrative del 4° Torneo nazionale della solidarietà. Il ricavato di questa serata sarà destinato all’acquisto di materiale sportivo da donare ai 400 bambini della Football Academy che ne fanno parte (tute, kit gara, palloni attrezzature varie). Inoltre, sarà l’occasione per sensibilizzare il nuovo progetto alle squadre partecipanti per sostenere la costruzione del campo di calcio a Betlemme per dare una sede alla Football Academy.
Le squadre partecipanti saranno nove, tutte over 35: San Basilio Soccer Club, vincitore dell’edizione 2010 (provenienza Roma); Football Club “Amici Miei” (provenienza Torino); Nazionale Famiglie Numerose (i 18 giocatori presenti nella rosa della squadra sommano 108 figli); Nazionale Vittime delle Strade (provenienza Ragusa); Nazionale Agenti Immobiliari; Nazionale Federazione Italiana Tradizioni Popolari; Nazionale DLF Ferrovieri Grosseto; Nazionale calcio Cavalieri Templari (provenienza Firenze). Sarà presente anche l’Italian Fashion Team, squadra formata da ragazze che operano nel campo lavorativo della moda tv e radio, proveniente da Milano con il capitano Alice Nicoletti che presenzieranno durante il torneo, e durante la cena in qualità di ospiti.
La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Scarlino, di Follonica e dalla Federazione Italiana Gioco Calcio, con il presidente federale Giancarlo Abete.
Con il supporto arbitrale della lega UISP di Grosseto Diomira Travel e Casa In Maremma.
Il torneo avrà inizio sabato 11 giugno con inizio, alle ore 10, con il girone A, alle 14,30 con il girone B, e alle 17 con il girone C. In ogni girone parteciperanno tre squadre incontrandosi nel girone all’italiana, le partite avranno durata di 40’ minuti (20’minuti a tempo), alla fine degli incontri la prima classificata accederà alla finale sempre a tre squadre di Domenica 12 Giugno inizio ore 10. Alla vincitrice il Trofeo Diomira Cup.

Il programma

Girone A: 11 giugno inizio ore 10.00

A – San Basilio Soccer Club
B – Nazionale Federazione Italiana Tradizioni Popolari
C – FootBall Club “Amici Miei”

Ore 10.00 - San Basilio Soccer Club vs Nazionale Federazione Italiana Tradizioni Popolari
Ore 10.45 - FootBall Club Amici Miei vs perdente A – B
Ore 11.30 - FootBall Club Amici Miei vs vincente A - B

Girone B: inizio ore 14.30-17,00
D - Nazionale Famiglie Numerose E – Nazionale Vittime Della Strada F – Nazionale DFL Ferrovieri Grosseto

Ore 14.30 Nazionale Famiglie Numerose vs Nazionale Vittime della Strada
Ore 15.15 Nazionale DLF Ferrovieri Grosseto vs perdente D – E
Ore 15.55 Nazionale DLF Ferrovieri Grosseto vs vincente D - E

Girone C: inizio 17.00 -19.30
G - Nazionale Agenti Immobiliari H – Seleçao Sacerdoti Calcio “Friends”
I - Nazionale Cavalieri Templari

Ore 17.00 Nazionale Agenti Immobiliari vs Seleçao Sacerdoti Calcio “Friends”
Ore 17.45 Nazionale Cavalieri Templari vs perdente G – H
Ore 18.25 Nazionale Cavalieri Templari vs vincente G - H

Nessun commento: