Evviva, evviva, evviva! L'associazione Miromagnum nel rispetto delle norme e sopratutto in un clima di amicizia ha rinnovato i suoi organi di governo e di controllo. In un pomeriggio alquanto uggioso si sono svolte le elezioni per il rinnovo del consiglio di amministrazione dei Miromagnum, del collegio dei Sindaci e dei probiviri. Il seggio è stato preseduto da Fortunato Massimo opportunamente coadiuvato dalle segretarie Galizia Maria Francesca per tutti Chicca e Pappaterra Alessandra. Come da prassi dopo la S.S. Messa domenicale il seggio si è riempito, raggiungendo quasi l’80% degli aventi diritto al voto. Rinnovata in toto la fiducia al CDA uscente, new entry Perrone Francesco e Gianluca Marsiglia. Cambio di guardia all’interno del collegio dei Sindaci Cersosimo lascia e passa il testimone a Pandolfi. Come ribadito in un precedente post, peccato che nei due organi di controllo siano pervenute pochissime candidature, rendendo gli organi sotto dimensionati rispetto ai lavori da svolgere. Sarà cura dei Presidenti dei due collegi richiedere all’assemblea il reintegro, indicendo nuove elezioni per i due posti vacanti oppure lasciare tutto inalterato. La prima dichiarazione del neo Presidente Perrone: “Vi ringrazio di cuore per l'ennesima dimostrazione di stima nei miei confronti ma anche sui cinque candidati del CDA uscente, questo dimostra di aver operato bene negli ultimi due anni. Un in bocca al lupo ai due nuovi membri eletti, non dimenticando i tre non eletti a cui va' tutta la mia stima ricordando che ci sara' spazio e lavoro per tutti!!!!!! Si ritorna a LAVORARE per raggiungere nuovi obbiettivi e successi tutti insieme. Lasciatemi passare una battuta "naturalmente saro' il presidente di tutti comprese le tre persone che non hanno creduto in me, Un abbraccio a tutti.”
I vincitori, dell'ultima edizione del premio Internazionale il "Faro" sono due veri e propri simboli della lotta alla criminalità organizzata: il Colonnello dell’Arma dei Carabinieri Valerio Giardina e il Commissario della Stazione Unica Appaltante della Regione Calabria Dott. Salvatore Boemi. Il premio solitamente destinato a un solo personaggio porta un’altra novità: le nominations sono state raccolte durante l’anno nel portale dei Miromagnum www.miromagnum.it e viste le numerose preferenze acquisite dai due, si è preferito procedere ad una consegna ex-equo.
Spero che questo servizio offerto dal gruppo Miromagnum possa essere volano di promozione socio-economico culturale.
Vedete, la Calabria ha tanti primati negativi e ne siamo tutti consapevoli.
Il nostro compito è quello di riscoprire e promuovere la storia della nostra terra affinchè l'orgoglio di appartenere ad essa possa essere una "leva" verso il futuro.
E' uno dei tanti messaggi che portiamo in giro per il mondo perchè questa è la Calabria che vogliamo! E' indispensabile operare su elementi della nostra cultura affinchè questi mali oscuri possano essere non dico depennati...almeno intaccati!
Enzo Biagi, in Quello che non si poteva dire (2006), descrive i calabresi in una sola parola: "favorite...".
Questo è Il nostro DNA, di questo siamo ambasciatori nel mondo perchè , per chi come noi ama il folklore e l'ospitalità, la diversità è sinomino di ricchezza...
"Lo sorici dissi alla nuci, dami tempu ca ti pirtusu"!
Nessun commento:
Posta un commento